Cerca nel mio blog

lunedì 29 ottobre 2012

Addio calcio italiano, mi dimetto da tifoso!

0 commenti
Sono completamente d'accordo, pagina per pagina, parola per parola, con Umberto Chiariello e Liberato Ferrara per gli articoli pubblicati sul numero odierno di Mondonapoli: http://www.rispettalosport.it/images/mondonapoli/nr346.pdf

Addio calcio italiano, io mi dimetto da tifoso!

domenica 28 ottobre 2012

Ennesimo furto a favore della Juve: io lascio questo schifo di calcio!

0 commenti
Gol regolare annullato al Catania, gol in fuorigioco convalidato alla Juve...non potevo non scrivere qualcosa sulla pagina di Sky Sport, anche se temo non servirá a nulla...la misura é colma, per me il calcio é finito!!!

Fra 10 anni il calcio italiano sará ridotto come il ciclismo di Armstrong. Se ci sono sempre meno spettatori a seguire questo sport è perchè sempre piú gente capisce che lo spettacolo è falsato. Perchè ad esempio negli Stati Uniti o in Inghilterra gli stadi sono pieni? Perchè si fa di tutto per garantire l'imparzialitá degli arbitri e l'equilibrio dei tornei sportivi. Qui in Italia abbiamo (non da oggi) arbitri sdraiati sulle posizioni dei soliti potenti e sempre maggiori squilibri tra le squadre partecipanti. E Sky che potrebbe fare molto per pretendere equitá ed equilibrio, si abbassa a acquistare uno spettacolo sempre piú penoso e sempre meno credibile. Molti stanno disdettando il calcio e io a breve saró tra questi: non credo piú nel calcio italiano, marcio e corrotto come il paese che rappresenta...e Sky omertosa non si rende conto che si sta scavando la fossa con le sue mani giorno per giorno, andando a presso a una Lega calcio che è un misto tra un'armata Brancaleone e una famiglia corleonese... Sveglia Sky!!! I tifosi italiani, quelli veri, sono stufi di questo marciume....fate qualcosa. Firmato: il prossimo che straccerá le tessere Sky (ma non per passare a Mediaset, ma per non sprecare piú in modo cosí osceno i nostri ormai pochi soldi)

venerdì 26 ottobre 2012

Dopo Dnipro-Napoli: Presidente,Bigon, Mazzarri! Basta figuracce!!!

0 commenti
Assolvo tutti i giocatori e condanno Mazzarri e la societa' che, dopo le gia' negative esperienze dello scorso anno (vedi Chievo) ha rifatto certe scelte folli! Errare e' umano, perseverare e' diabolico...e imperdonabile! Il calcio e' un gioco di squadra fatto di uomini...se Mazzarri e la societa' credono che certe scelte paghino, e' meglio che giochino a FIFA 2013 o a PES!


Sulla mia stessa linea Liberato Ferrara sul numero odierno di Mondonapoli con la sua consueta competenza e la sua urticante ironia -> http://www.rispettalosport.it/images/mondonapoli/nr343.pdf 

mercoledì 24 ottobre 2012

Verso Dnipro - Napoli: avremo il riscatto del Napoli-2 ?

0 commenti
Vigilia di Europa League: lo snodo ucraino determinante per sperare ancora nella qualificazione al prossimo turno. Riusciranno le seconde linee azzurre a riscattare la batosta di Eindhoven?



lunedì 22 ottobre 2012

Chiariello, sei sempre il migliore!

0 commenti
Da un lato un oscuro "giornalista" della RAI resosi protagonista di una oscenitá professionale mai vista, dall'altro un professionista napoletano che, se fossi giornalista, sceglierei come mio maestro di professione, Umberto Chiariello, come me tifosissimo del Napoli, ma intellettualmente onesto e grande professionista come pochi in Italia.

Se volete respirare aria buona per il vostro cervello, ironia e sorrisi sul calcio, ma anche infiniti spunti di riflessione sullo sport, sul calcio e sul Napoli, seguite quel capolavoro di giornalismo che è l'ormai ventennale "Campania Sport", ogni domenica dalle 20, su Canale 21 e la sua "estensione telematica" (www.rispettalosport.it).

Per avere un'idea dello spessore del dott.Chiariello, leggetevi il suo bellissimo editoriale raccontato ieri sera durante la trasmissione e riportato in forma scritta sul numero di oggi della testata Mondonapoli, che il dott. Chiariello ospita sul suo sito: http://www.rispettalosport.it/images/mondonapoli/nr339.pdf 

Un monumento di passione, competenza ed equilibrio che merita il massimo rispetto e deferenza...
e per dimenticare chi invece nella sua crassa abiezione, per tentare una "frettolosa ironia" 
senza nè arte nè parte si é dimostrato indegno del servizio pubblico.

I napoletani li distinguete dalla puzza...

0 commenti
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/10/22/napoletani-distinguete-dalla-puzza-bufera-piemonte/208216/


Io non mi sento offeso, perché chi si offende é fetente e io sono "pulito" dentro e fuori. Premesso questo spero che in questo paese ben piú puzzolente di quanto vengono accusati i napoletani, una volta tanto venga applicata una delle milioni di leggi che il nostro parlamento ha approvato dall'unitâ a oggi, incriminando il tizio (giornalista sarebbe troppo) che ha confezionato il servizio e applicando le sanzioni previste dalla legge nei confronti del direttore responsabile della testata regionale del Piemonte, gente che paghiamo con una tassa, ossia il canone Rai, a cui la legge stessa ci obbliga e che io pago tutti gli anno, nonostante sia napoletano,e quindi notoriamente uno che non paga le tasse! Ma giá so che in questo paese di imbroglioni e mascalzoni, costruito non a caso con la violenza e il sangue di noi meridionali per conto di una ignobile famiglia piemontese che ci ha portato solo guerre e lutti, finirá tutto a tarallucci e vino, alla faccia di chi nell'ottocento ha dato la vita per costruire un'Italia giusta e repubblicana in buona fede. Sono schifato, non di essere napoletano, ma di essere suddito di un paese che è nato e che vive sulla menzogna, sull'omertá, sulla maleducazione civica e sull'illegalitá diffusa...anche nei servizi(etti) giornalistici. VERGOGNA!

Aggiornamento: il giornalista (pfui!!!) viene sospeso e la Rai si scusa -> http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=120026


venerdì 19 ottobre 2012

Alla faccia della sudditanza...

0 commenti
Dedicato a tutti quelli che ancora credono a Babbo Natale o alla Befana, cioé che nel calcio italiano la sudditanza psicologica non esiste... Avete ragione, perché da questi retroscena che non sono gossip, ma atti ufficiali di una istituzione dello Stato Italiano, emerge con devastante chiarezza a quale marciume si possano abbassare alcuni arbitri, designatori e dirigenti di calcio...mamma mia!!!

***


Quegli arbitri da quattro milioni (di danni)

BERGAMO, PAIRETTO, MAZZINI, LANESE, DE SANTIS : LE CONVERSAZIONI DEI “ MAGNIFICI CINQUE ” CONDANNATI DALLA CORTE DEI CONTI A RISARCIRE LA FIGC

di Paolo Ziliani
Nella lista degli arbitri e dei dirigenti condannati dalla Corte dei conti a risarcire la Figc per il danno d’immagine inferto ai tempi di Calciopoli (per una “ violazione senza precedenti dei princìpi di lealtà sportiva”), c’è una speciale Top Five : quella composta da Bergamo, Pairetto, Mazzini, Lanese e De Santis, che dovranno risarcire 3, 5 milioni dei 3. 970 richiesti in tutto. Ricordiamone in breve le prodezze. 

1 ° - BERGAMO, 1 MILIONE DI EURO È uno dei due designa-tori. Secondo la Corte, “ le sue illiceità sono più gravi di tutti gli altri convenuti ” perché nel suo rapporto con Moggi “ dimostra una degenerativa assuefazione al disprezzo delle regole, alla collusione, ai giochi di potere”. Famosa l’intercettazione in cui con Moggi compila la griglia degli arbitri per il comico rito del sorteggio. “ Aspe’ … fammi piglia ’ il foglietto ! ”, dice Big Luciano, che si mostra più informato dello stesso Bergamo sui movimenti dei fischietti : vuole che Papa-resta sia inserito in prima fascia, Bergamo gli dice che arbitra in Europa e non torna in tempo ma Moggi lo rimbecca : “ Ti ha detto una cazzata, ritorna venerdì sera ! Allora : Bertini, Paparesta, Trefoloni, Racalbuto … ci avevo messo anche Tombolini, però poi Tombolini ha fatto casino con la La-zio … ”. Bergamo, timidamente : “ E Rodomonti al posto di Tombolini? ”. “ Va pure bene !”, dice Moggi. “ E allora la griglia s’era fatta uguale, vedi? ”, chiosa sollevato il designatore. 

2 ° - PAIRETTO, 800 MILA EURO Co-designatore. Secondo la Corte “ in ruolo recessivo nei confronti di quello dominante del collega Bergamo”. Al telefono con Moggi fa la figura del Fracchia, un vero cacasotto. “ Ma che cazzo di arbitro ci avete mandato? ”, gli urla Moggi dopo Juventus-Djurgårdens 2-2 preliminare di Champions (Pairetto è vicepresidente della commissione Uefa). Lui balbetta che “ Fandel è uno dei primi … ” ma Moggi lo zittisce : “ Ma questo può andare in culo Gigi ! Questo qui te lo dico io deve andare in culo, fidati di me ! Ora mi raccomando per Stoccolma, eh? ”, lo ammonisce. “ Porco Giuda, mamma mia ! –annaspa il servo Pairetto –Questa veramente dev’essere una partita che... ”. Moggi : “ Ma no, si vince ! Però con uno come questo resta difficile. Capito? ”. 

3 ° - MAZZINI, 700 MILA EU-RO È il vice di Carraro, totalmente al servizio della Cupola che può decidere il destino di chiunque : vedi Fiorentina che sta rischiando di finire in Serie B. Mazzini chiama Moggi e cinguetta ilare : “ Ho trovato Diego ! ”. Diego chi? “ Diego Della Valle ! M’ha detto mi raccomando, stiamo in contatto perché ora appena finito il discorso alla lega veniamo a parlare con voi perché dobbiamo fare tutto insieme … perché voi siete importanti, i più importanti di tutti, e dovete essere premiati ! Per cui mi ha detto che ora verrà a parlare con noi, a offrirci grandi doni ! ”. Moggi : “ Vabbè vabbè, lasciamolo lavorare. Poi lo lavoro io questo stronzo di merda”. E Mazzini : “ Bravo ! Bravo ! ”. 

4 ° - LANESE, 500 MILA EURO È il presidente degli arbitri, ma invece di difendere i suoi fischietti li scarica e li manda al macello. Come Paparesta, che in Reggina-Juventus 2-1 non concede un rigore e annulla due gol alla Juve, poi travolto e “ sequestrato ” da Moggi a fine partita. Lanese : “ Non ti dico che ho vissuto in tivù, ero incazzato come una belva ! ”. Moggi : “ È una cosa incre … è … una cosa incredibile ! ”. Lanese : “ Lo so, non mi dire. Cioè, io so tutto perché l’osservatore è un mio amico e m’ha detto che t’ha visto entrare, cosa gli hai detto ! Dice : ma io che devo fare? Tu, gli ho detto, non c’eri e ti fai i cazzi tuoi ! Eh eh, giusto? ”. Moggi : “ Eh, gliene ho detto di tutti i colori ! ”. Lanese : “ Lo so, lo so, so tutto gioia ! ”. 

5 ° - DE SANTIS, 500 MILA EURO È il fiore all’occhiello della “ combriccola romana di arbitri che controlla il sistema”, come da denuncia di Spinelli, presidente del Livorno, che subito viene punito : la Cupola manda De Santis a Livorno-Siena e la partita finisce 3-6 (!) con Galante subito espulso. A fine match De Santis telefona a Mazzini : “ Hai visto? Pronti-via, uno fuori ! ”. Mazzini : “ Povero Spinelli ! Sei stato come al solito splendido ! ”. De Santis è il braccio armato della Cupola, l’arbitro capace di condurre le partite al risultato voluto. Come Lecce-Parma 3-3, ultima di campionato, dove la parola d’ordine è : “ Salvare la Fiorentina ” (Della Valle è ormai venuto a Canossa) facendo in modo che Parma e Bologna non vincano. De Santis pilota il pareggio con mano sicura e infierisce sul Parma facendone squalificare 5 giocatori. Al fischio finale il dirigente Cinquini protesta. De Santis divertito telefona a Mazzini. “ Io gli ho detto : scusa, ma che il problema è mio? Allora : io sono Massimo De Santis, arbitro di calcio, penso di saper arbitrare. A me non me ne frega un cazzo né del futuro del Lecce, né del futuro del Parma. I problemi sono vostri. Lei fa lo spareggio? E che ne so io ! Stavo ad arbitra’ … ”. Ridono della grossa. Poi De Santis chiude : “ Io m’ero messo avanti col lavoro, capito? Ho fatto 3-3 ! ”. Altre risate.

venerdì 5 ottobre 2012

Le riserve del Napoli umiliate ad Eindhoven

0 commenti



Classifica

DNIPRO 6 2 0 0 5 2
NAPOLI 3 1 0 1 4 3
PSV 3 1 0 1 3 2
AIK SOLNA 0 0 0 2 2 7