Cerca nel mio blog

domenica 1 settembre 2013

Serie A 2013-2014: Chievo - Napoli 2-4

0 commenti

Il Napoli Che Vorrei Pasticceria Napoli: pasticci in difesa e meravigliosi "babbà" in attacco!

Il commento di Auriemma:

lunedì 26 agosto 2013

giovedì 8 agosto 2013

Mercato 2013, dove migliorare

0 commenti


Il Napoli Che Vorrei Le partite si vincono a centrocampo, i campionati si sono sempre vinti con la migliore difesa (andate a vedere le classifiche dei campionati sull'almanacco del calcio Panini o su wikipedia...e la regola della migliore difesa vale per tutti gli sport di squadra!). Una buona difesa si ha grazie a buoni difensori ma anche, non dimentichiamolo, con un equilibrato assetto del centrocampo, quindi bisognerebbe migliorare la squadra non solo con qualche intervento in difesa, comunque necessario, ma anche indovinando un acquisto a centrocampo che si integri bene con Behrami e aumenti la capacitá di fare filtro a beneficio della difesa...

venerdì 2 agosto 2013

Dacci oggi il nostro procuratore quotidiano...che palle!!!

0 commenti

A me i procuratori non piacciono proprio ma quelli di Insigne mi piacciono ancora meno. Sempre presenti a tutte le ore nelle radio napoletane, sempre a puntalizzare questo e quello e a parlare di rinnovi di contratto per il loro protetto.

Prevedo grossi guai tra un paio di anni...altro che Cavani! Affezioniamoci, ma stiamo attenti a non illuderci...
Mi piace ·  ·  · Promuovi · 2 secondi fa · 

venerdì 19 luglio 2013

Fuori dal comune!

0 commenti

Formisano stasera ha detto che la maglia del Napoli sará fuori dal comune...temo che ben presto sará lo stesso per lo stadio... 

martedì 9 luglio 2013

Clamoroso! Espropriato il cartellino di Cavani!

0 commenti

Oggi decreto legge del governo Letta con cui verrà avviata l'espropriazione per pubblica utilitá del cartellino di Cavani.

Ciò consentirá allo stato italiano di incamerare i soldi del Paris Saint Germain e consentire allo stato italiano di mantenere il rapporto deficit/pil per i 2013

Il club francese si dichiara onorato di contribuire alla rinascita dell'Itala e auspica future larghe intese, mentre in giornata è atteso il suicidio di De Laurentiis, i cui commenti alla ferale notizia non sono riferibili in questa sede.

martedì 28 maggio 2013

Cosa può significare Benitez per il Napoli

0 commenti
Io credo che Napoli, che troppo spesso dice di essere una grande capitale, non sia ancora pronta ad accogliere una personalitá di spessore internazionale come Benitez, che non si renda conto del privilegio che sta per avere. 

Con questo non voglio dire che con Benitez sará tutto rose e fiori, anzi! Sará una rivoluzione che lascerá, come ogni rivoluzione, morti e feriti sul terreno (di gioco), ma ritengo sia dovere dei tifosi anche più critici (e io sono tra questi) dare a Benitez il tempo e il modo di incidere profondamente nella storia del Napoli. 

Io mi auguro che Benitez incida nella storia del Napoli come Cruyff trent'anni fa ha inciso nella storia del Barcellona mettendo le basi allora dei successi mondiali blaugrana di oggi. 

Se così sará dipenderá dalla bravura di Benitez, ma anche dal presidente e dalla pazienza e dalla fiducia di noi tifosi...e speriamo che questa svolta sia luminosa!

lunedì 20 maggio 2013

Il nuovo allenatore del Napoli

0 commenti
Il mio parere sul nuovo allenatore del Napoli!
Clicca sul link qui sopra


Nei prossimi giorni su questo blog e su Facebook (il napoli che vorrei) le pagelle della stagione appena terminata!

domenica 24 marzo 2013

Grandissimo Chiariello!

0 commenti
...dopo anni di stupide chiacchiere (non sue e dei suoi ospiti, sempre intellettualmente oneste e stimolanti!), finalmente siamo arrivati al punto nodale su cui insisto sul mio blog con allarme e preoccupazione dallo scorso anno e che mi ha indotto al silenzio, visto che mi sembrava di predicare nel deserto...

...dopo i tanti disastrosi mercati fatti negli ultimi tre anni, senza che nessuno in societá abbia mai pagato per questi disastri (anche questo è colpa del presidente), la mia preoccupazione è esattamente quella da lei espressa in trasmissione, a Campania Sport: se anche incassiamo i famosi 60 milioni, come spenderemo questi soldi?

Carissimo Chiariello, l'Italia è da sempre il paese dei conformisti, dove per difendere interessi di pagnotta, si ottunde la critica e si nascondono  i problemi di fondo... Per questo non sto scrivendo più del Napoli, perchè alle mie argomentazioni trovo soltanto risposte avvilenti di ignoranti e pagnottisti (con tessera di tifoso o giornalista) che non capiscono che in questo modo il Napoli resterá sempre una grande incompiuta...

Ascoltare lei è per me una boccata di ossigeno in una critica napoletana stagnante e putrefatta di incompetenza: spero che voci illuminate come lei, quel pazzo di Liberato, Corbo, Marolda (giusto perchè sia chiaro chi stimo davvero) trovino sempre spazio e che qualcuno di voi prima o poi illumini quel purtroppo incompetente di De Laurentiis.

Forza Chiariello, forza Campania Sport...e forza Napoli

domenica 10 marzo 2013

Galline in fuga!

0 commenti

Cavani non segna, tutti a dire "Abbasso Cavani", ma se:


1) Maggio non si regge in piedi da un anno e non mette più un cross al centro
2) Zuniga è sparito da inizio febbraio, dal suo rientro dall'ultima inutile amichevole con la Colombia
3) Inler peggiora le sue prestazioni di partita in partita
4) Insigne gioca da mediano sinistro quindi non incide nella tre quarti avversaria
5) Pandev è un morto che cammina e non segna da 22 partite!
6) Hamsik, come tutti gli anni in inverno, è andato in letargo, anche se stavolta più tardi rispetto agli anni scorsi
7) Mazzarri non risponde alle domande insidiose e adduce alibi sempre più stucchevoli (4 giorni di lavoro sono pochi, 9 sono troppi)
8) De Laurentiis è di nuovo sparito dalla circolazione come sempre quando le cose si mettono male

...mi domando: è proprio tutta colpa di Cavani?

Vi ricordate le partite dei bei tempi, tipo Napoli-Juve 3 a 0? Come segnava Cavani quella sera, come tante altre volte? Vi ricordate che segnava con i cross di Dossena e Maggio e con le incursioni di Hamsik?

Gli attaccanti di Mazzarri sono andati sempre bene grazie al gioco collettivo del mister? E oggi dove è finito questo gioco? E non c'entra anche la preparazione anticipata per la inutile supercoppa di Pechino? Ricordate gli anni in cui il Napoli di Mazzarri ha dovuto anticipare la preparazione con flessione di schianto dall'inverno in poi?

Certamente anche Cavani ha le sue responsabilitá, ma riuscirebbe un grande attaccante a mettere a frutto il deserto che gli si è creato intorno, dal Presidente in giù?

domenica 17 febbraio 2013

Meglio secondi che illusi!

0 commenti
Una squadra fisicamente a pezzi, un terreno di gioco scandaloso (ancora grazie De Laurentiis!), un calciatore rapinato...io mi terrei stretto questo secondo posto e non mi farei stupide illusioni...ci vuole ben altro per aspirare a essere primi!

mercoledì 6 febbraio 2013

Tribuna stampa del San Paolo da intitolare a Carlo Iuliano

0 commenti
Di seguito la proposta che ho cominciato a far girare oggi presso Radio Marte, in qualitá di Radio ufficiale del Calcio Napoli e presso alcuni giornalisti che stimo in particolare (Umberto Chiariello, Titti Improta e Liberato Ferrara) per onorare la memoria di Carlo Iuliano, scomparso oggi.

Ciao a tutti,
Scrivo per proporre che la tribuna stampa del San Paolo, se e quando verrá restaurata, venga dedicata alla memoria di Carlo Iuliano. Vi lancio l'idea...spero che possiate diffonderla e contribuire a realizzarla, che ne dite? Grazie e ...addio Carletto! Eri davvero una grande persona!

Addio, carissimo Carlo!

0 commenti

  • Il Napoli Che Vorrei Grandissimo dolore, Carlo Juliano era una persona speciale, un vero, antico, nobile signore! Mi mancherá moltissimo perchè a lui sono legati tantissimi dolci ricordi a partire dalle sue antiche radiocronache del Napoli su Radio Antenna Capri!!! Chi di voi le ricorda?

lunedì 28 gennaio 2013

Segnali incoraggianti dalla società...finalmente!

0 commenti
Come ho spiegato a suo tempo, sia su questo blog, che nelle mie chiacchierate con tanti amici tifosi, i miei motivi di forte polemica e dissenso nei confronti del Napoli erano e sono tuttora legati più ai risultati delle ultime campagne di calciomercato che ai risultati sul campo, anche se inevitabilmente alcuni errori evidenti di mercato hanno avuto anche riflessi negativi nella gestione della squadra.

Rispetto a qualche settimana fa, noto una maggiore duttilità del tecnico da un punto di vista tattico, un maggiore coinvolgimento di alcune seconde linee che cominciano a dare risposte importanti ed è evidente che la crisi di dicembre fosse legata da un lato alle vicende del caso Gianello e dall'altro agli effetti di una preparazione anticipata di molto per l'impegno di inizio agosto a Pechino che ha lasciato  poca "benzina" prima di Natale.

Dal campo quindi non ho nulla da criticare, nè in termini di impegno (sempre massimale da parte di tutti i ragazzi), né di risultati ( eccezionali, non potrei desiderare di meglio, davvero).

I segnali incoraggianti che vedo riguardano i movimenti di mercato, sia in entrata che in uscita, nei quali sto vedendo finalmente un certo criterio, una certa logica che mi fanno tornare speranzoso per il fururo.

Apettiamo la fine di questa sessine di merato e accogliamo con piacere gli eccellent riscontri che stanno dando sia gli acquisti della scorsa estate, sia qualche aquisto della scorsa stagione che finalmente sta facendo vedere di che pasta è fatto.

Non rinuncerò comnque a valutare sempre con occhio critico, ma non prevenuto, l'operato della societá, perchè sono un tifoso intellettualmente e profondamente onesto e ritengo di dover pungolare il MIO Napoli proprio per l'amore che gli porto da ormai 35 anni...non sono un addetto ai lavori, certo, ma le mie esperienze calcistiche e professionali e la mia attitudine ad analizzare sempre con molta attenzione tutti i dettagli di un contesto mi spingono ad essere sempre a fianco del MIO Napoli con critiche che spero solo aiutino a riflettere e migliorare.

Quello che ho visto da ottobre a dicembre mi preoccupava e mi spaventava perchè mi dava la netta sensazione di una societá e di uno staff tecnico in piena (e inconsapevole!) crisi di identità. Prendo atto con piacere che finalmente la societá si è resa conto di cosa e dove deve migliorare e i risultati già si vedono dentro e fuori dal campo.

Poi, per caritá, tutte le opinioni sono legittime e opinabili...e quindi fallibili! Ma se proprio non si vogliono seguire i miei consigli, che almeno essi siano da stimolo e da spunto di riflessione per tutti, societá e tifosi, prima di tutto! Perchè se anche amo il Napoli, voglio che il mio Napoli cresca e diventi DAVVERO nei fatti, e non solo a parole, una grande societá!

Forza Napoli!