Cerca nel mio blog

domenica 24 marzo 2013

Grandissimo Chiariello!

0 commenti
...dopo anni di stupide chiacchiere (non sue e dei suoi ospiti, sempre intellettualmente oneste e stimolanti!), finalmente siamo arrivati al punto nodale su cui insisto sul mio blog con allarme e preoccupazione dallo scorso anno e che mi ha indotto al silenzio, visto che mi sembrava di predicare nel deserto...

...dopo i tanti disastrosi mercati fatti negli ultimi tre anni, senza che nessuno in societá abbia mai pagato per questi disastri (anche questo è colpa del presidente), la mia preoccupazione è esattamente quella da lei espressa in trasmissione, a Campania Sport: se anche incassiamo i famosi 60 milioni, come spenderemo questi soldi?

Carissimo Chiariello, l'Italia è da sempre il paese dei conformisti, dove per difendere interessi di pagnotta, si ottunde la critica e si nascondono  i problemi di fondo... Per questo non sto scrivendo più del Napoli, perchè alle mie argomentazioni trovo soltanto risposte avvilenti di ignoranti e pagnottisti (con tessera di tifoso o giornalista) che non capiscono che in questo modo il Napoli resterá sempre una grande incompiuta...

Ascoltare lei è per me una boccata di ossigeno in una critica napoletana stagnante e putrefatta di incompetenza: spero che voci illuminate come lei, quel pazzo di Liberato, Corbo, Marolda (giusto perchè sia chiaro chi stimo davvero) trovino sempre spazio e che qualcuno di voi prima o poi illumini quel purtroppo incompetente di De Laurentiis.

Forza Chiariello, forza Campania Sport...e forza Napoli

domenica 10 marzo 2013

Galline in fuga!

0 commenti

Cavani non segna, tutti a dire "Abbasso Cavani", ma se:


1) Maggio non si regge in piedi da un anno e non mette più un cross al centro
2) Zuniga è sparito da inizio febbraio, dal suo rientro dall'ultima inutile amichevole con la Colombia
3) Inler peggiora le sue prestazioni di partita in partita
4) Insigne gioca da mediano sinistro quindi non incide nella tre quarti avversaria
5) Pandev è un morto che cammina e non segna da 22 partite!
6) Hamsik, come tutti gli anni in inverno, è andato in letargo, anche se stavolta più tardi rispetto agli anni scorsi
7) Mazzarri non risponde alle domande insidiose e adduce alibi sempre più stucchevoli (4 giorni di lavoro sono pochi, 9 sono troppi)
8) De Laurentiis è di nuovo sparito dalla circolazione come sempre quando le cose si mettono male

...mi domando: è proprio tutta colpa di Cavani?

Vi ricordate le partite dei bei tempi, tipo Napoli-Juve 3 a 0? Come segnava Cavani quella sera, come tante altre volte? Vi ricordate che segnava con i cross di Dossena e Maggio e con le incursioni di Hamsik?

Gli attaccanti di Mazzarri sono andati sempre bene grazie al gioco collettivo del mister? E oggi dove è finito questo gioco? E non c'entra anche la preparazione anticipata per la inutile supercoppa di Pechino? Ricordate gli anni in cui il Napoli di Mazzarri ha dovuto anticipare la preparazione con flessione di schianto dall'inverno in poi?

Certamente anche Cavani ha le sue responsabilitá, ma riuscirebbe un grande attaccante a mettere a frutto il deserto che gli si è creato intorno, dal Presidente in giù?