Un tempo il terrore dell'Europa erano i pirati... Debellata la pirateria, oggi l'Europa è "infestata" da un nuovo terrore! I procuratori di Lavezzi!!!
Dopo grotteschi tentativi di "adescare" la Juve, adesso sperano nel Liverpool! Mio Dio!
Al momento la vedo come i dirigenti del Napoli: se nessuna società si è fatta viva in modo formale, ufficiale, viene da pensare (male), ossia che i procuratori stiano tentando un forte gioco al rialzo per rimanere a Napoli con un ingaggio almeno raddoppiato!
Ma magari, dico io, il Liverpool ci pagasse 22 milioni di Euro per Lavezzi! MA-GA-RI!
Io glielo porterei in braccio, anche infiocchettato! Subito...col primo aereo...
Signori, il calcio è questo! Dopo la "sentenza-Bosman" e il famoso articolo 17 che permette a un calciatore di autosvincolarsi l'anno successivo al rinnovo del proprio contratto, i contratti sono tutti carta straccia e le società non hanno alcun potere.
Ecco perché critico tanto l'attuale società: perché, in questo calcio, l'unico modo per trattenere veramente i migliori calciatori è quello sì di pagarli tanto, ma soprattutto di dare loro prestigio, tornei internazionali, successi e visibilità mediatica, tutte cose che il Napoli di oggi non può assicurare e che, io spero, possa assicurare tra qualche anno...ma bisogna mangiarne di polvere...e tanta!
Per cui: viva Lavezzi che se ne va, se non vuol più stare qui...viva un Quagliarella che sceglie Napoli...per ora in questo possiamo sperare: giocatori motivati, bravi e che accettino di sposare il progetto-Napoli...ma un progetto-Napoli che faccia un vero salto di qualità!
Nessun commento:
Posta un commento