A volte anche piccole notizie possono far trasparire importanti scenari futuri, come uno squarcio in una parete di roccia da cui puoi sbirciare un panorama mozzafiato.
Il Napoli guarda sempre più al futuro e sembra orientato a puntare davvero a grandi campioni, sempre che ovviamente la squadra riesca a portarsi nell'orbita del calcio europeo, condizione indispensabile per poter attirare nomi di primo livello.
Una notizia apparsa oggi su Cronache di Napoli, ripresa anche dagli amici di Tuttonapoli.net, riporta che Marino e De Laurentiis starebbero valutando la possibilità di concedere ai calciatori, una percentuale sull'incasso che la società ricaverebbe gestendo i loro diritti d'immagine.
Una formula con cui, quindi, il calciatore (come oggi) cederebbe al Napoli tutti i diritti economici derivanti dai contratti di sponsorizzazione personale del calciatore, al quale ritornerebbe nelle tasche una parte dei ricavi derivanti da questi contratti.
Bisognerà capire poi se verrà eventualmente applicata una percentuale uguale per tutti o se ci saranno differenze di trattamento (e di percentuale) tra un calciatore e l'altro.
La notizia però appare davvero importante per comprendere i futuri scenari strategici che il Napoli cercherà di costruire sul mercato.
Nessun commento:
Posta un commento