Cerca nel mio blog
lunedì 17 dicembre 2012
Consolatevi con la fortuna...io non ci sto!!!
Qualcuno mi ha chiesto il perchè di questo lungo silenzio sul Napoli... Stasera avete avuto dal campo alcune risposte molto chiare che io avevo giá anticipato dopo le prime disastrose sconfitte di europa league. Nel calcio la fortuna e la sfortuna sono solo alibi per i perdenti e le piccole squadre (e piccole societá)...e questo Napoli dimostra di essere piccolo come squadra e come societá...non credo più in questo Napoli e in questo progetto, ma non da oggi (troppo facile), ma dopo l'ennesimo "non mercato" dell'accoppiata Bigon-Mazzarri, avallato da un presidente a cui interessa solo l'attivo di bilancio. Questa societá, bilancio sano a parte, ha carenze organizzative societarie e tecniche enormi, che solo qualche iornalista intelligente vede e commenta con coraggio e onestá intellettuale. Gli altri sono tutti pecore al seguito della "mangiatoia-Napoli" che sono solo buoni a tirar fuori l'odiosa storia dei gufi e delle cornacchie, manco fossimo nel medioevo. Siamo arretrati!!! Come mentalitá e come organizzazione!!! Le vittorie delle grandi squadre arrivano con la competenza e la programmazione seria e non riempendosi la bocca di inutili chiacchiere (sempre le solite che ormai mi hanno stufato) e di stupide e puerili "superstizioni"... Ci vogliono manager all'altezza nel settore tecnico, un allenatore duttile e una rosa che non venga sfasciata con la folle idiozia di un Napoli per il campionato e di un altro (tutto di riserve!!!) per l'Europa.
Ecco perchè ho taciuto in queste settimane: perchè quello che avevo da dire l'ho giá detto due mesi fa e una vittoria o una sconfitta in questo momento mi interessano ben poco di fronte allo sfascio che intravedo e segnalo da tempo.
Mi entusiasmava il Napoli della risalita perchè, nonostante gli errori, vedevo competenza e lungimiranza...mi deprime questo Napoli perchè non solo non vedo prospettive di miglioramento ma una abissale mancanza di competenza che porta i nomi di De Laurentiis, Bigon, Mazzarri e il tanto decantato scouting che ci ha portato Fernandez, Fideleff, Chavez, Vargas e compagnia bella. Ma dove crediamo di andare con questi presupposti?
Cari tifosi, divertitevi, voi e la sfortuna... Io non mi diverto più...e so che questa è ben altro che sfortuna!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento