Cerca nel mio blog

giovedì 27 ottobre 2011

La "lotteria" del biglietto per il Bayern

"Mai a Napoli, nella storia della Polizia di Stato e della Sicurezza in generale si è vista la messa in pericolo di centinaia di vite di cittadini e di poliziotti e carabinieri.


Le divise dello Stato hanno, ancora una volta, dovuto sopperire alle gravissime carenze funzionali e strutturali dello Stadio San Paolo.


E’ anche accaduto che un intero quartiere è stato sequestrato dalla sosta selvaggia dei veicoli messi in strada da coloro che volevano acquistare i biglietti per la partita Bayern-Napoli.


Persone che non potevano andare a lavorare, autobus bloccati ed i pochi poliziotti presenti costretti a subìre gli strali dei cittadini disperati senza potere far nulla.


Dopo una notte di attesa, gli acquirenti dei biglietti per la partita Bayern-Napoli, vista la totale disorganizzazione e viste le gravi carenze strutturali, hanno deciso, come un fiume, di irrompere davanti alle biglietterie creando un gravissimo pericolo per le proprie vite, quelle degli operatori di Polizia e degli steward.


Mai si era visto un orrore del genere, gente ammassata come animali, priva di qualsivoglia supporto e conforto, allo sbando, tifosi disperati in cerca di un biglietto.


Per ore interminabili poliziotti ed i carabinieri hanno dovuto fronteggiare, gli acquirenti dei biglietti e contenere quel fiume umano disperato dove era stata messa a grave rischio l’incolumità di tutti.
Il Sindacato Polizia Nuova chiede al Prefetto ed al Questore che, per tutelare la vita e l’incolumità di tutti i soggetti messi in pericolo stamattina, ad horas venga vietata la vendita dei biglietti allo Stadio San Paolo.


La vita, l’incolumità e l’Ordine Pubblico valgono più del prezzo di in semplice biglietto!!!""

Il Segretario Generale ddi Polizia Nuova 
DI MARIA Pasquale

***

Credo che questo comunicato abbia bisogno di pochi commenti: solo uno sforzo congiunto tra amministrazione comunale e societa' sportiva Calcio Napoli puo' evitare o limitare il ripetersi in futuro di scene come quelle viste stamattina e, purtroppo, anche piu' di una volta, lo scorso anno.

Elogiavamo proprio la scorsa settimana l'avvio del servizio sperimentale di vendita dei biglietti su Internet per le partite interne del Napoli: c'e' bisogno di estendere al piu' presto questo servizio e garantirne "onesta' ed efficienza" di funzionamento, senza "misteriosi" blocchi di sistema.

Anche questo e' ...il Napoli che vorrei...

Nessun commento:

Posta un commento