Siamo in attesa di conoscere la successione degli incontri per fare le prime valutazioni sul cammino degli azzurri: certamente si tratta di un girone sulla carta molto piu' abbordabile di altri gironi come quello ad esempio capitato alla Lazio (Tottenham, Panathinaikos e Maribor) o all'Udinese (Liverpool, Young Boys e l'Anzhi di Eto'o).
Grazie a Tuttonapoli.net, possiamo analizzare in dettaglio il calendario del Napoli: da una prima sommaria valutazione, mi sembra una successione di partite quasi ideale, con un inizio comodo in casa e il match (forse) decisivo sempre in casa con la testa di serie del girone.
Vediamo quindi il dettaglio:
L’Uefa ha comunicato il calendario del match di Europa League. Il Napoli esordirà al San Paolo il prossimo 20 settembre contro l’AIK, mentre sarà impegnata ad Eindhoven contro il PSV il 4 ottobre. Il 25 ottobre gli azzurri saranno impegnati in trasferta contro gli ucraini del Dnipro.
Girone di ritorno: Per il quarto turno il Napoli ospiterà il Dnipro l'8 novembre, mentre il 22 novembre gli azzurri voleranno in Svezia per sfidare l'Aek Solna. Si chiude il 6 dicembre al San Paolo, con la sfida con il PSV.
Questo il programma completo:
1° giornata: Napoli-AIK (ore 19)
2° giornata: PSV-Napoli (ore 21.05)
3° giornata: Dnipro-Napoli (ore 21.05)
4° giornata: Napoli-Dnipro (ore 19)
5° giornata: AIK-Napoli (ore 21.05)
6° giornata: Napoli-PSV (ore 19)
Nessun commento:
Posta un commento