- Blasi: almeno sappiamo che è ufficialmente sul mercato e potrebbe accasarsi persino all'estero...vedremo...è evidente che non piace a Donadoni e ha fatto di tutto per non fargli cambiare idea...una vera delusione...un crollo caratteriale su tutta la linea che offusca un anno e mezzo bellissimo in casacca azzurra...peccato davvero! Ma Emanuele ha le sue colpe e non può accampare atttenuanti per quanto sta succedendo...
- Rinaudo: l'ultima tribuna per il centrale palermitano ha "scatenato" un fuoco che, a dire del suo procuratore, ardeva dai primi giorni napoletani sotto la cenere... ennesimo caso di giocatore strapagato per il quale non si sa se ha fallito la società ad acquistarlo, l'allenatore a gestirlo o il giocatore a deludere le attese...l'elenco di questi giocatori strapagati e "divorati" da questo Napoli è ormai lunghissimo...e non starò qui a farlo...meno male che ci sono state anche grandi intuizioni d mercato (l'ultima Campagnaro, assolutamente strepitoso!)...e forse proprio guardando uno come Campagnaro che ci viene da pensare che Rinaudo debba assumersi anche le sue responsabilità e non piangere...forse non è un brocco, ma certo prima di venire a Napoli, nel Palermo, non era titolare inamovibile...e torno a domandarmi come può Marino aver speso 6 milioni di euro per una "semiriserva" di una squadra di metà classifica...assurdo! Se il Presidente è incazzato col Direttore ne ha tutte le ragioni!
- Quagliarella: in ombra a Palermo, in gita a Sky per girare alcuni spot con alcuni suoi compagni (Maggio, Cigarini, Hamsik e Lavezzi) ha confidato a Gianluca Di Marzio che in fase di riscaldamento ha avuto un noioso infortunio che lo ha costretto ad una infiltrazione per poter giocare la partita. A parte la mancanza di amalgama con Lavezzi, sicuramente un problema in più che, non dimentichiamolo, ha completato una settimana iniziata con la distorsione alla caviglia alla fine di Salernitana-Napoli. Insomma un inizio non facile per il figlio prediletto di Castellammare...speriamo che le cose comincino a migliorare da domenica prossima...
- Il predominio azzurro: da quest'anno la Lega Calcio mette a disposizione un bellissimo servizio che spero molti tifosi vadano a scoprire disertando qualche inutile moviola o moviolone! Nella home page del sito della Lega (www.lega-calcio.it), potete trovare il banner qui raffigurato e, cliccandoci sopra, potete accedere alle statistiche di tutte le partite del campionato, curate dalla Panini Digital.
Sono andato a darmi un'occhiata alle statistiche su Palermo-Napoli e la superiorità nel gioco e nella qualità della prestazione sono evidenti anche nelle cifre. Cercherò anche nelle prossime settimane di linkarvi direttamente a questo bellissimo servizio che spero ci faccia riflettere un po' più di calcio e un po' meno di "stupidaggini" moviolisiche. Certo c'è da essere fiduciosi se il Napoli riuscirà a mantenere questa cifra di gioco e migliorarla...ma ripeto che per una stagione davvero grande bisogna assolutamente risolvere i problemi fuori dal campo!
Cerca nel mio blog
martedì 25 agosto 2009
Palermo-Napoli: note a margine...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento