MILANO, 6 novembre 2009 - L'Assemblea della Lega Calcio ha venduto i diritti internazionali alla Media Partners & Silva (proprietaria di Milan Channel, aggiungo io) per 90,5 milioni di euro per il prossimo biennio.
All'uscita Aurelio de Laurentiis, presidente del Napoli, ha dichiarato: "Soltanto noi e la Juventus abbiamo votato contro, i nostri diritti valgono molto di più. Purtroppo si è preferito l'ovetto oggi a una gallina dalle uova d'oro che non è neanche di domani ma già di oggi".
L'Assemblea di A ha anche venduto alla Rai i diritti per il chiaro e per la radio: 28,5 milioni di euro per il 2010 e 30 per il 2011.
Antonello Capone© RIPRODUZIONE RISERVATA (www.gazzetta.it)__________________________________________________
...e così per il biennio 2010-2011 si realizza lo scenario temuto dal nostro presidente e che abbiamo anticipato qui sul blog il 3 novembre.
Anzichè vendere il campionato alle singole emittenti interessate (potendo spuntare ricavi maggiori), si è preferito vendere ad un intermediario che a sua volta rivenderà, ovviamente a prezzo maggiorato, gli stessi diritti creando così i presupposti per mancati guadagni a beneficio di retto della Lega Calcio italiana,
"Gli stessi diritti", ha chiarito De Laurentiis, "vengono venduti dagli inglesi a 300 milioni di euro"...stiamo parlando di oltre tre volte tanto, signori!
Per stavolta è andata così: vedremo se tra due anni, magari con un Napoli più forte sul campo e nel palazzo, prevarrà finalmente la "linea De Laurentiis" e il nostro campionato potrà così generare maggiori introiti da questa voce di bilancio.
Vai avanti Presidente! Non mollare!
Nessun commento:
Posta un commento