Cerca nel mio blog

giovedì 31 dicembre 2009

Uagliù! Nun facit ' strunzat !!!






Lo so che il titolo è forte! Ma ritengo questo spot "anti-botti" troppo "leggero" e soprattutto tardivo! Non si può mandare uno spot per i botti di capodanno in una città come Napoli il giorno prima per il giorno dopo...

E poi va bene la scelta di Quagliarella, ma mi sarebbe piaciuto vedere un Fabio meno ingessato, più disinvolto, che magari avesse parlato in dialetto e in modo forte, come quando spara a rete le sue bordate, a brutto muso, dicendo una frase forte, come quella con cui ho intitolato questo post e magari presentando lui stesso le immagini di cosa significa fare ...'na strunzata.

E magari parlando direttamente ad uno scugnizzo e dirgli: "Uagliò! E nun pazzià ch'è bott n'terr!!"

Insomma, una comunicazione molto più forte, confidenziale ed immediata soprattutto a beneficio delle prime vittime dei botti che sono i bambini e i ragazzini.

Però non voglio fare la parte di quello che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto! Meno male che c'è questo spot e meno male che c'è Fabio a sostenerlo, sperando che la sua pur non "convinta" interpretazione aiuti a salvare anche solo una vita e un futuro.

Se poi qualcuno vuol fare "lo stronzo" a tutti i costi, pensando che "tanto non può toccare a me!", come dice il nostro Cardinale "a Maronna v'accumpagn!".

...ma poi non vi lamentate se vi rovinate la vita così!

I fuochi sono una meravigliosa invenzione, ma lasciamo quelli pericolosi nelle mani dei professionisti!

Speriamo bene! Speriamo di metterci alle spalle questo 2009 per molti orribile, ma non rendiamo il 2010 ancora più orribile, cominciandolo in un pronto soccorso!

Uagliù! ...na vota tant...nun facit ' strunzat !!!

Un abbraccio a tutti e forza Napoliiii, nel 2010 sempre più forteeee!!!

Nessun commento:

Posta un commento