Bogliacino in prestito al Chievo con diritto di riscatto. Il prestito è a 1,1 milioni di euro e Mariano ha firmato un triennale con stesso ingaggio che aveva a Napoli.
Altra nota lieta, i giovani che il Napoli si è portato in ritiro, che hanno mostrano grandissimo impegno e anche doti tecniche non trascurabili. Sembra che abbia particolarmente impressionato l'attaccante Ciano (lo scorso anno 8 reti a Lecco), Insigne, già apparso in prima squadra lo scorso anno e il difensore Izzo, di cui si dice un gran bene. Queste belle novità potrebbero anche indurre lo staff tecnico e dirigenziale sia a rivedere i programmi relativi al ritiro, mantenendo a Folgaria più giovani di quanti se ne fossero preventivati, sia qualche movimento di mercato, per cui il Napoli potrebbe trattenere tre o quattro di questi ragazzi (in particolare Ciano e Insigne), considerando anche che la Uefa obbliga ogni squadra a iscrivere nelle sue liste per le competizioni europee almeno 5 elementi provenienti dal settore giovanile. Il che vorrebbe dire Cannavaro, forse Vitale (se resta) e 3 o 4 ragazzi tra quelli portati in ritiro.
Sembra che il Napoli abbia fatto un sondaggio col Wolfburg (prossima avversaria il 3 agosto al San Paolo) per l'ex campione del mondo Barzagli. Secondo la rivista 4-4-2 l'offerta sarebbe di 3,5 milioni di euro per il cartellino. Vedremo...
Intanto si continua a lavorare per la rescissione del contratto di Navarro che sembra avviarsi verso l'Argentinos Junior: Il portiere è atteso tra oggi e domani in Italia per definire il tutto. Questa mossa potrebbe liberare un posto di extracomunitario e favorire così un'operazione di quelle che il Presidente ama definire "prospettiche", un giovane di belle speranze, 19, 20 anni da far crescere con calma nella rosa azzurra.
Intanto la questione-Cannavaro sembra indurre la società a evitare cessioni affrettate tipo quella di un certo Rinaudo, che lo scorso anno ha disputato comunque un buon campionato...speriamo però che Paolo rimanga concentrato sul Napoli e ripeta l'eccezionale stagione dello scorso anno.
Infine Zuculini sembra ormai avviato al Genoa, suo malgrado. Devo dire che anche in questo caso apprezzo la politica di De Laurentiis che è esattamente opposta, come ho già spiegato, a quella di Preziosi: è chiaro che Preziosi, anche ad un milione di euro, ha visto la possibilità di una futura valorizzazione e plusvalenza sul mediano argentino, mentre De Laurentiis si è secondo me giustamente sottratto al gioco poco corretto dell'Hoffenheim, indotto, sembra, ad alzare il prezzo a seguito di un cambio nello staff dirigenziale che ha ritenuto troppo bassa la base di accordo raggiunta alcune settimane fa col Napoli. Per me va bene così, amici miei! Non da oggi (vedi il caso Lavezzi lo scorso anno) il Napoli non vuole farsi prendere per la gola e io considero molto saggia questa condotta del nuovo staff dirigenziale azzurro e del Presidente. Talenti non ne mancano e fenomeni ce ne son pochi e Zuculini non sembra essere un fenomeno, per cui...guardiamo pure altrove e lasciamo i giochini del Monopoli a Preziosi...
E' tutto per ora! A presto, aggiornerò il blog avremo altre notizie su movimenti più...concreti.
Nessun commento:
Posta un commento