De Sanctis: 7 - Il vento crea traiettorie aeree imprevedibili, ma Morgan è sempre attento sui tiri da lontano e sulle uscite a terra non concedendo quasi nulla agli avanti bresciani. Una sicurezza!
Grava: 6,5 - Dal suo lato un "tipino" non da ridere come Eder. Gianluca doma il suo avversario di zona e sigilla ogni varco. Appare in ripresa.
Cannavaro: 6,5 - Non è clima nè campo per fini dicitori. Sempre attento, spazza tutto ciò che passa dalle sue parti...stavolta senza distrazioni, con un cliente come Caracciolo, niente affatto facile.
Campagnaro: 6,5 - Stavolta sfrutta i varchi per proporsi in fase di costruzione della manovra, quasi come un mediano aggiunto. Stavolta non crea disastri dietro. Si esalta nella lotta nel fango.
Dossena: 5,5 - Guardato a vista da Baiocco, quasi come un pericolo pubblico, viene limitato nelle sue folate offensive. In effetti il baricentro (basso) della manovra azzurra pende decisamente a destra dove si concentrano le iniziative dei vari Sosa, Lavezzi e Zuniga. Secondo tempo dove bisogna sigillare i varchi e Andrea passa raramente la metà campo.
Zuniga: 6 - A corrente alternata: decisamente in ripresa, rispetto ai "disastri" delle ultime settimane. Si propone tanto e spesso, creando confusione forse più nei suoi compagni che negli avversari. Comunque spinge sempre, opera anche qualche chiusura difensiva importante e nel finale, quando ci si aspetterebbe un suo netto calo, si fa dare sempre palla e "addormenta" il gioco procurandosi un paio di punizioni importanti sulla fascia che soffocano le speranze di rimonta del Brescia.
Gargano: 6 - Anche lui in ripresa su un terreno che è il peggio che ci possa essere per le sue caratteristiche. Stavolta sbaglia pochissimi passaggi, chiude e rilancia l'azione. Serve il miglior Gargano per la sfida storica ad Anfield Road.
Yebda: 6,5 - Primo tempo con compitino fatto di passaggetti e tanta lentezza. Col campo che si fa sempre più pesante e con il suo ambientarsi meglio, si nota sempre più il peso del mediano che su questo tipo di campo risulta prezioso.
Hamsik: 6 - Solito Hamsik, lunghe pause, fuori partita, poi si accende con uno stop da urlo, su un campo impossibile, in area di rigore, lascia sul posto il suo avversario diretto e mette in mezzo una palla per il Pocho con su scritto "Basta spingere"...e così il Napoli espugna Brescia, grazie a un'altra geniale invenzione del soporifero Marek...davvero difficile giudicare uno così...
Sosa: 5,5 - Alterna qualche colpo pregevole a momenti di pausa...sembra che giochi col freno a mano tirato. Da rivedere, ma speriamo di vederlo presto.
Lavezzi: 7 - Un fattore, anche su un campo difficile che non ne agevola gli spunti in velocità. Tira tanto, costruisce gioco e aggredisce quello splendido assist di Hamsik con la giusta cattiveria.
Cavani: 5,5 - Qualche opportunità interessante, una delle quali gli viene tolta da uno stupido fallo di mano di Zuniga. Continua a non apparire al meglio.
Blasi: 6 - Torna anche Lele e subito si lancia in campo a braccare tutti i portatori di palla. Gioca 5 minuti, ma preziosissimi, con altissima intensità agonistica. Ci serve il miglior Lele là in mezzo per tirare avanti una stagione così dura...speriamo bene.
Mazzarri: 6,5 - Da premiare perchè finalmente opera un adeguato turnover anche se a mio avviso toglie troppo presto Sosa dal campo, per quanto poco brillante, ma il Principito avrebbe bisogno di minuti e fiducia. Per il resto poco da dire vista anche la modestia dell'avversario.
Valeri: 6,5 - Tutto sommato nessun errore grave, anche se tante piccole sbavature e imprecisioni sparse qua e là nel match, ma con i tempi che corrono, un arbitraggio così è quasi un lusso.
Nessun commento:
Posta un commento