Si dice che il Napoli sia fortunato, che il fato gli stia arridendo, in questa splendida cavalcata che lo ha portato dai margini della zona retrocessione alla zona Champions.
Ma se il fato sembra esserci amico, c'è ogni tanto qualche fata che sembra volerci fare qualche dispetto o che, volendo non essere maligni, combina qualche pasticcio di troppo.
Una di queste "fate pasticcione" è la famosa Fata Morganti che sabato sera ha agitato la sua turbinante bacchetta fischiante in quel del San Paolo, dando l'impressione un po' a tutti noi di essere ancora sotto effetto di una bella intossicazione da ...Trefoloni, sapete? Quei funghi che a suo tempo ci hanno reso indigesta quella delizia che è il celeberrimo prosciutto di Parma...
Anche la Fata Morganti, come i funghi Trefoloni, sono specialità...di Collina, ma a differenza dei noti e prelibati pomodorini, si tratta di "prelibatezze" che, soprattutto nel pomeriggio o di sera risultano quantomai indigeste, specie alle nostre latitudini, dove i pomodorini li usiamo per condire le pizze che noi napoletani di solito mangiamo a quintali mentre ci lamentiamo a suon di mandolino perchè ci vogliono per forza far appioppare Morganti in umido e Trefoloni alla piastra (sarà per questo che ci accusano di vittimismo, perchè gli altri si lamentano allo stesso modo, ma suonando le grancasse Rai, Mediaset e Gazzette varie e non t...erroneamente, come facciamo noi terroni, che, ricordiamolo, siamo sempre colonie da 150 anni in qua,e sappiamo suonare solo i mandolini).
Abbiamo lo stomaco delicato, signori miei... è colpa nostra! E' inutile che facciamo i soliti piagnistei meridionali, se non siamo abituati a mangiare "pesante"... Guardate la Juve, come digerisce bene interi ...Saccani pieni di prelibatezze leggere, leggerissime, quasi ...impalpabili, come le spintarelle in area di rigore che mandano subito all'aria "uccellini" delicati come i "Delpieri", specie di "volatili d'area" in via di estinzione.
Però come siete maligni, cari tifosi! Scambiate una banale "indigestione" di Trefoloni procurataci da una pasticciona Fata Morganti nientemeno che per una frana "collinare" provocata ad arte per seppellire i nostri sogni di Champions, magari perchè dite che l'Italia, nella classifica Uefa, ha l'acqua alla gola e quindi, se il prossimo anno andiamo noi matricole in Europa al posto dei veterani sabaudi, rischiamo di essere eliminati subito e di perdere per alcuni anni uno dei quattro posti di Champions?
Ma nooo!! Ma andiamo!!! L'avete presa brutta l'indigestione! La Fata Morganti ha solo un po' pasticciato con qualche incantesimo, tipo fermare i ragazzotti in maglia azzurra lanciati a rete e non fermare quelli in rossoblù nelle stesse situazioni...ma poi ne siete sicuri che abbia davvero pasticciato così tanto? Il fatto è che se voi vedeste la vita in rosa (come le pagine di certi giornali) potreste anche concludere che la nostra amata Fata Morganti ha arbitrato in modo più che sufficiente, potremmo dire da... 6 e mezzo!
E allora dov'è il problema, caro Presidente? Perchè si affanna ad affacciarsi in casa Varriale e non fa lo stesso, per esempio, divorandosi ogni tanto un bel cabaret di Teocoli (alla Domenica Sportiva) oppure un delicato piatto di Mughine alla scapece (a Controcampo), visto che, come mi ha giustamente fatto notare nei suoi commenti qui sul mio blog, il nostro caro amico Flavio, non tutti i tifosi possono sopravvivere scanalando per le TV locali e/o cercando le imprese del Napoli su Internet, come faccio io?
Presidè! Niente niente state a dieta? Vogliamo farci sentire anche un po' di più anche dalle parti di "RaiSet" la domenica sera? O Lei ha paura che, a mangiare Teocoli e Mughine, possiamo avere qualche altra indigestione e magari trovarci altre Fate Morganti una domenica sì e l'altra pure?
Intanto io vado in bagno perchè mi è rimasta un po' di nausea...può essere che "dopo"...mi sento più leggero... o no?
Nessun commento:
Posta un commento