Il mercato di riparazione si è chiuso ieri sera, ma qualche "porticina" è ancora aperta e potrebbe determinare, anche sul fronte del Napoli, qualche ulteriore e inaspettata operazione in uscita.
Secondo Salvio Passante, di Tuttonapoli.net, De Zerbi potrebbe ancora passare al Cluj perchè il mercato rumeno è ancora aperto fino al prossimo 24 febbraio.
Sembra che il Presidente del club rumeno non abbia perso le speranze di chiudere l'operazione, per cui potrebbe esserci una ulteriore cessione oltre a quelle di Datolo, Contini, Amodio, Insigne e Pià che hanno sfoltito in misura rilevante e apprezzata da Mazzarri il consistente organico del Napoli.
Ribadisco che per quanto riguarda il mercato in uscita, c'è da essere soddisfatti sia per la quantità di giocatori ceduti, sia per le formule di cessione, quasi tutte a titolo oneroso, sia per la collocazione dei giocatori ceduti che, sulla carta, dovrebbero permettere a elementi che sono ancora patrimonio del Napoli, di poter giocare con continuità e quindi, presumibilmente, mantenere un adeguato valore di mercato sia in caso di riacquisizone in organico dei giocatori dati in prestito, sia soprattutto in caso di eventuali cessioni a titolo definitivo.
Dunque il mio giudizio sul mercato in uscita è più che positivo, mentre vedo luci e ombre nel mercato in entrata...ma su questo vorrei soffermarmi con più calma nei prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento