De Sanctis: 5,5 - Incolpevole sul primo gol interista, forse un po' "pigro" sul cross di Maicon per il 2 a 1, si riscatta con una parata importante nel recupero del primo tempo. Nella ripresa raccoglie nel sacco un altro "panettone" di Motta. Stavolta neanche lui fa magie.
Campagnaro: 5,5 - Colpevole sul primo gol nerazzurro dove arriva molle sulla conclusione di Thiago Motta. Per il resto poco convincente nella fase difensiva e tanto inutile proporsi in avanti per cross poco convinti per le punte.
Cannavaro: 5,5 - Una sola vera distrazione, ma fatale, sul gol di Cambiasso che lo fulmina proprio nella sua zona.
Aronica: 5 - In netta difficoltà, specie nel primo tempo con chiunque passi dalle sue parti. Già ammonito continua ad arrangiarsi più con le cattive che con le buone. Milito rischia di segnare a seguito di una sua diagonale chiusa in ritardo. Leggermente meglio nella ripresa, ma comunque lontano parente dell'Aronica brillante di dicembre.
Pazienza: 6,5 - Inizia maluccio non coprendo adeguatamente Campagnaro sull'incursione di Thiago Motta, ma poi prende in mano la partita, tamponando, ripartendo e segnando un gol non casuale su angolo.
Gargano: 4,5 - In netta difficoltà, svagato e impreciso, disordinato. Terreno a lui non favorevole. Ciò comporta una sistematica inferiorità a centrocampo quando l'Inter costruisce il gioco. Mazzarri lo toglie giustamente dopo meno di un'ora di gioco.
Maggio: 5,5 - Thiago Motta lo brucia in occasione del primo gol, poi prova a riscattarsi costruendo gioco e sprecando una grandissima occasione per passare in vantaggio. Una sua imprecisione porta all'ammonizione di Campagnaro. Molli le sue iniziative e i suoi cross nella ripresa.
Dossena: 4,5 - Nullo in attacco, a parte il gol giustamente annullato per fuorigioco, per 35 minuti riesce a compensare contenendo benino Maicon, ma poi gli lascia un'eternità per prendere la mira e mettere la palla d'oro per il gol di Cambiasso. E a quel punto il giudizio volge decisamente al negativo. Mazzarri vede che non è in serata e lo toglie.
Hamsik: 5 - Qualche idea dal centrocampo in su nel primo tempo, ma si perde sempre di più col passare dei minuti.
Lavezzi: 5 - Scarsa "aderenza" su un terreno a lui poco congeniale. Scarsa lucidità nel costruire l'azione, come nelle sue peggiori giornate va cocciutamente a cercare l'incursione centrale anche quando ci sono compagni liberi sulle fasce. Disastroso.
Cavani: 4,5 - Mai pericoloso sottoporta, appare imballato. Irriconoscibile rispetto allo splendido atleta e cannoniere della seconda metà del 2010.
Zuniga: 5,5 - Non incide e tenta pure un tiro da fuori velleitario.
Yebda: 6 - Meglio di Gargano (ma ci vuole poco), gioca in mezzo a troppi compagni fuori condizione fisica e mentale per poter offrire un contributo davvero utile. Tenta anche lui velleitariamente un paio di conclusioni verso la porta interista.
Sosa: 5,5 - Un pizzico di qualità in più ma a velocità da bradipo è difficile creare qualcosa di davvero pericoloso. Sembra ancora un ospite in questa rosa.
All. Mazzarri: 5 - Squadra un po' pigra, difficoltà a centrocampo e sull'asse sinistro Aronica-Dossena. Il mister prova a sistemare qualcosa nel secondo tempo, ma dovrebbe sostituire 7 o 8 dei suoi. I cambi arrivano (quasi) in tempo, ma stavolta la mente dei suoi ragazzi è altrove. Da parte sua ancora una volta non prova a cambiare modulo dietro: che senso ha mantenere tre centrali in difesa quando stai perdendo la partita?
Arbitro: Rocchi: 7 - Preciso e puntuale in tutte le fasi di gioco e supportato bene dai suoi collaboratori sui fuorigioco. Buone anche le scelte sui cartellini. La piega che ben presto prende la partita lo agevola ulteriormente.
Nessun commento:
Posta un commento