Iezzo: 6 - Ordinaria amministrazione. Una innocua parata bassa su tiro da lontano e un'uscita a spezzare una verticalizzazione avversaria. Per poco non intercetta il rigore di Meggiorini.
Santacroce: 6,5 - All'inizio un po' impacciato per la disabitudine all'impegno agonistico, gestisce poi in modo rilassato la situazione nella sua zona e cresce progressivamente con energici anticipi alla sua maniera e su uno di questi imbecca il Pocho per una progressione che avrebbe meritato miglior sorte.
Cribari: 6 - All'inizio pulito e puntuale come nelle serate in cui gioca tranquillo e rilassato. Poi con la complicità dell'arbitro crea l'occasione per permettere al Bologna di rientrare in partita.
Aronica: 6 - Solo qualche lieve sbavatura in copertura nella ripresa, ma la pochezza dell'avversario lo invita a spingersi spesso in avanti specie per combinare con Zuniga quando il colombiano passa dal suo lato per l'uscita di Vitale.
Zuniga: 7 - Attivissimo, si propone spessissimo sulla fascia in avanti assieme a Lavezzi facendo ammattire il giovanissimo terzino sinistro Cruz. Talora si accentra per concludere o per inserirsi in area senza palla e un paio di volte manca in modo clamoroso l'appuntamento col gol. Serve a Lavezzi la palla del 2 a 0 su imbeccata di Hamsik. Nella ripresa cambia fascia per l'uscita di Vitale ma non cambia il suo rendimento, anzi! Fa vedere un paio di numeri di alta scuola e una progressione dalla sa metà campo all'area di rigore avversaria davvero impressionante!
Vitale: 6,5 - Tanto impegno, tanta corsa, tanta spinta, buona tecnica, buona personalità, continua la sua positiva stagione che fa sperare un suo maggiore impiego nel prosieguo della stagione. Mette male la caviglia ed è costretto a lasciare per Maggio.
Maggio: 6 - Appena entrato subito una preziosa diagonale difensiva. Qualche spunto in progressione ma quando entra lui la squadra spinge poco e cerca soprattutto di gestire il risultato.
Blasi: 6,5 - Tonico, presente, pulito nella manovra e corretto. Sembra davvero in condizioni molto migliori rispetto alle attese. Finisce con la lingua di fuori ma mantiene alto il suo rendimento e recupera palloni su palloni fino al 95'.
Yebda: 7 - Migliore in campo nel primo tempo, lieve calo nella ripresa. Onnipresente in tutte le zone del campo, segna anche un bel gol di testa su angolo e poi, verso fine primo tempo, va a salvare al limite della sua area con Meggiorini lanciato a rete.Nella ripresa si muove di meno ma offre sempre un filtro affidabile.
Hamsik: 6,5 - Si vede che sta bene ed è in netta ripresa, non strafà, gioca sempre pulito, non butta mai via il pallone, si inserisce senza palla e ispira l'azione del 2 a 0. Un po' in calo nella ripresa.
Sosa: 5 - Inizialmente in netta ripresa rispetto a sabato: lotta, combatte e mostra sprazzi di tecnica sopraffina abbinando più continuità e più presenza nel gioco offensivo azzurro. Poi all'improvviso sparisce totalmente dal campo e Mazzarri lo leva per Cavani.
Cavani: 5,5 - Corre in attacco e in difesa come suo solito, ma la squadra non crea occasioni per lui.
Lavezzi: 6,5 - Il Pocho appare fisicamente in ripresa, parte centravanti ma nei primi minuti sorprende spesso Cruz sul lato destro e mette due splendidi palloni in mezzo per...nessuno. Poi lascia a Zuniga e Hamsik la fascia e si mantiene in zona più centrale dove si ritrova puntuale all'appuntamento con un delizioso gol da calcetto. Nella ripresa cala i giri e infatti la manovra offensiva della squadra si attenua in pericolosità. Solo una discesa lanciato a rete da Santacroce.
Lucarelli: SV - Si aspettava titolare e invece entra all'86' e sgambetta per il campo per quasi 10 minuti. Bentornato!
Mazzarri: 7 - Buona miscela di titolarissimi e riserve, tutti molto motivati e concentrati.
Romeo: 5,5 - Piacevole sgambatura infrasettimanale, più di una sbavatura sui fuorigioco da parte dei suoi collaboratori. Moooolto discutibile la decisione del rigore a favore del Bologna.
Nessun commento:
Posta un commento