Cerca nel mio blog

lunedì 9 agosto 2010

Bologna - Napoli 0 - 0






Partita certo non entusiasmante e, come brillantemente evidenziato da Mazzarri, i soliti errori sotto porta hanno reso questa partita "un film già visto".

Non si è visto un grande spettacolo; il Bologna dei giovani ha messo in evidenza il giovane Siligardi e poi un bellissimo tiro di un altro giovane, Paponi, a cui Iezzo, appena entrato al posto di De Santis, ha opposto un volo di straordinaria bellezza, togliendo il pallone dal sette.

Per il Napoli si è visto un Hamsik che è sembrato molto più inserito nella manovra dello scorso anno e che ha mancato la più grande occasione per vincere la partita, il Pocho si è dimostrato in grandissima forma, anche se, a giochi fatti, non incide sul risultato, si è visto un Zuniga in condizioni straripanti e un Dossena che balbetta in fase di controllo di palla, litigando più volte col pallone, ma (punto positivo) facendosi trovare sempre propositivo e, finalmente, con le sembianze di un atleta di livello.

A centrocampo un Gargano a mio avviso il migliore in campo, con aperture e sventagliate sulle fasce davvero meravigliose e un Blasi voglioso ma a mio avviso troppo falloso (in una partita ufficiale probabilmente sarebbe stato espulso per somma di ammonizioni) e anche arrugginito, rallentando più volte la manovra azzurra e denunciando di essere ancora ben lontano da quel meraviglioso gladiatore ammirato il primo anno qui a Napoli. Speriamo che cresca presto, perchè questo Napoli ha bisogno del miglior Blasi.

Prossimo impegno il triangolare di Palermo, giovedì sera, dove il Napoli giocherà praticamente senza attaccanti titolari, ma dove Mazzarri avrà la possibilità, preziosissima, di mettere ancora minuti nelle gambe dei giocatori che più ne hanno bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento