Cerca nel mio blog

venerdì 13 agosto 2010

Serata palermitana


Stavolta, lo confesso, mi sono risparmiato per migliori e imminenti occasioni il ticket di 10 euro per un triangolare il cui unico senso a mio avviso, stante il folle calendario delle nazionali (e meno male che i sudamericani giocavano in Europa!), serviva solo alla rosa dei superstiti, Quagliarella compreso, a mettere ulteriori preziosi minuti nelle gambe.

Una vera ennesima follia ha previsto delle totalmente inutili amichevoli internazionali a meno di un mese dalla fine dei mondiale, laddove i principali protagonisti di esso, non solo azzurri come Cavani, stanno adesso iniziando la preparazione per la nuova stagione...quando De Laurentis dice che questi "mi fanno vomitare" riferendosi ai corrotti parrucconi del calcio mondiale, io sono totalmente d'accordo con lui.

Si arriverà al paradosso che il tanto ben pagato Cavani il Napoli potrà cominciare a vederlo se va bene (e neanche per tutta la partita) in quell'esordio europeo che costituisce un crocevia fondamentale per la stagione azzurra...davvero assurdo!

Sul triangolare, dato che non l'ho visto, non voglio sbilanciarmi più di tanto, ma è certamente un ulteriore segnale importante l'ennesimo gol di uno dei giovanotti azzurri, Maiello, che certo ha approfittato di una colossale dormita del Valencia ma ha poi concretizzato l'occasione con freddezza e classe. Mi tocca invece ancora osservare la quantità di occasioni sbagliate, specie nell'incontro contro il Palermo a pochi passi dalla porta azzurra.

Insomma, se pensiamo poi anche alle piccole defaillances difensive, l'impressione (ma non potrebbe essere altrimenti) è ancora quella di un cantiere aperto e continuo a sentire velatamente la preoccupazione di Mazzarri di non riuscire a portare al giusto livello fisico, tecnico e tattico gli azzurri per l'impegno del 19.

L'impressione è che comunque serva qualcosa di importante a centrocampo specie se, come speriamo tutti, gli azzurri supereranno l'ostacolo svedese e saranno quindi impegnati su tanti fronti.

Basterà comunque aspettare dopo ferragosto e il mercato certamente riesploderà: molte squadre sta nno chiudendo proprio in queste ore molti affari e ciò porterà ad un finale di mercato finalmente frizzante, nonostante la gravissima crisi dell'ultimo anno che ha certamente ridotto quotazioni e pretese di ingaggi.

Nessun commento:

Posta un commento