Cerca nel mio blog

lunedì 20 aprile 2009

Perchè questo blog...

L'amore è amore, ma non tutte le persone amano nello stesso modo...ognuno ha un suo modo diverso di esprimere l'amore.

Questo blog è il mio modo di esprimere l'amore, che, a parte mia madre, dura da più tempo nella mia vita.


Se il Napoli perde sto male, malissimo, come tutti voi...se il Napoli vince sono felice, felicissimo, come tutti voi...

...ma penso che amare davvero significhi anche dialogare, discutere, capire...questo è il mio modo di amare...chiedo scusa da subito se a qualcuno di voi lettori e al mio amato Napoli quello che scriverò potrebbe non piacere...

...non cerco adulazione nè consenso...dirò quello che penso, sempre, con il cuore e con la mente, giusto o sbagliato che voi lo possiate considerare...diro quello che penso e lascerò che voi pensiate di me e di quello che scrivo quello che volete...

Una sola cosa non ammetterò: che si metta in dubbio il mio amore per Napoli e per il Napoli! L'omertà è la tomba dell'amore e del progresso...e penso che il Napoli, mai come in questo momento di crisi e di crescita, abbia bisogno di confrontarsi con chi lo ama!

Questo blog nasce come luogo di riflessione e di critica, forte ma intellettualmente onesta, nei confronti del nostro amato Ciuccio! Ho l'impressione che il Napoli stia vivendo la crisi (e non parlo solo di crisi tecnica) più profonda da quando è arrivato papà Aurelio e che la società si stia pericolosamente chiudendo in se stessa, in un autismo che mi spaventa!

Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane voglio analizzare punto per punto tutto quello che, da tifoso, non mi va giù di come si sta gestendo il Napoli (proprietà, dirigenza, rapporti con la stampa e i tifosi, area tecnica, squadra)...il mio sarà il punto di vista dell'uomo della strada, con un pizzico di profondità che vada oltre la semplice passione del tifo!


Si affrontano le crisi e si cresce imparando a dialogare: oggi vedo un Napoli chiuso in se stesso, confuso, che deve crescere, ma che ha paura di confrontarsi... NO! Mio caro vecchio Napoli! Nascondersi fa male a te e a tutti noi!

Tu sei parte della nostra famiglia! Condividiamo con te i nostri orari, le nostre vite, i nostri affetti...Non sei solo un business...sei qualcosa di più profondo... Sei uno dei biglietti da visita più importanti della nostra città...e lo sai!

Non puoi più restare chiuso lì in te stesso...devi aprirti alla città...ai tuoi tifosi...con coraggio....sapendo che a volte potresti farti male, ma che, molto più spesso di quanto tu possa immaginare, puoi avere tanto in cambio...molto più di quanto hai avuto in questi ultimi, pur felici cinque anni.

Sei in crisi adesso, devi crescere...e capire cosa vuoi fare davvero da grande! Ma proprio adesso non puoi chiuderti in te stesso...e soprattutto non credere di avere tutte le risposte in tasca! Guardati intorno e abbi il coraggio di ascoltare...ma non per sentito dire...usa le tue orecchie per ascoltare, non quelle di chi riferisce falsità per farsi bello e indispensabile ai tuoi occhi!

Impara ad ascoltare la vera voce di chi ti ama disinteressatamente e onestamente...e che vuole che tu vinca! Con merito e con onestà!

FORZA NAPOLI !!!

Nessun commento:

Posta un commento