Cerca nel mio blog

martedì 28 aprile 2009

Mosaico di fine aprile

  1. Dichiarazioni di Marino a RadioRai: "Vorremmo tenere Lavezzi e Ham­sik, ma anche loro devo­no voler rimanere con noi. Certamente noi non li manderemo mai via. Per gli altri acquisti, bi­sogna fare i conti con le ambizioni dei grandi gio­catori. Non è facile por­tarli a Napoli, non siamo ancora in grado di com­petere alla pari con le grandi. Il presidente sa­rebbe anche disponibile ad investire somme ele­vate per gli ingaggi, ma esistono degli equilibri interni. Fabio Cannava­ro? È un simbolo, ma mi sembra impegnato in al­tre trattative. Non posso che condividere la linea del nostro presidente".

  2. Confidenze private di Lavezzi a Milito (fonte: quotidiano Roma): "Qui a Napoli non posso uscire di casa che i tifosi mi assediano. Non posso neanche camminare un po' per strada -sarebbero state le parole del Pocho- Mi sento in prigione". L'attaccante del Napoli avrebbe addirittura deciso con la famiglia di trasferirsi in provincia e lasciare la casa di Posillipo. In più avrebbe chiesto informazioni sul campionato spagnolo: "Come si sta in Spagna? Come si vive?".

  3. Jurelay Venglos, agente di Marek Hamsik in un'intervista al sito Calciomercato.it: "Ci sono molti club su Marek - ha ammesso Venglos, agente di Hamsik, ai microfoni di Calciomercato.it - ma non voglio scendere in particolari. La Juve? Come ho detto ci sono diversi club...non posso dire quali sono[...] Il prossimo mese verrò in Italia [...] non ho previsto incontri, ma è possibile che mi veda con De Laurentiis". Ma Marek lascerà Napoli quest'estate? "Davvero non lo so -ammette Venglos a Calciomercato.it - nel calcio tutto è possibile".

  4. Donadoni al Guerin Sportivo: L'ex CT della Nazionale ha come modello di riferimento la Fiorentina, ma avverte: "Anche lì si è visto che servono anni per arrivare a certi traguardi. Nulla succede per magia e io non sono un venditore di fumo" e continua con la strategia adatta per raggiungere gli stessi risultati: "Programmazione oculata, ambizione nel motore, lavoro e investimenti mirati".
Ringrazio i grandissimi giornalisti di Tuttonapoli.net per avermi aiutato, con le loro puntuali news di oggi, a ricostruire questo interessantissimo mosaico. Qualche breve considerazione:

  1. Perlomeno curiosa la frase di Marino su Fabio Cannavaro che "mi sembra impegnato in al­tre trattative ": frase che lascia il tempo che trova, alla luce di quanto dichiarato subito prima in totale allineamento al pensiero del Presidente...questa frase, secondo me, è un'altra, tra le tante, che il DG si sarebbe potuto risparmiare...ho invocato che parlasse, ma quasi quasi, se questi sono i risultati, sarebbe meglio che tacesse...

  2. Molto colpito dalle indiscrezioni su Lavezzi non tanto per la notizia in , quanto piuttosto per la incredibile coincidenza di tempi con quello che stamattina mi faceva osservare il mio amico Flavio (andate a leggervi il suo splendido commento al mio post su Corbo e il silenzio stampa): "Antonio, ma hai visto Lavezzi nei minuti prima della partita con l'Inter? E' entrato per ultimo in campo, non ha salutato la folla che lo stava osannando, si è avviato lentamente e a testa china verso i compagni che stavano facendo il solito "rito propiziatorio", non ha abbracciato i compagni durante il rito... Antò, ho detto a mio padre: "Il Pocho ci lascia, se ne vuole andare!". Un momento di crisi personale che si potrebbe ricomporre riacquistando più serenità o una crisi ambientale irreversibile, come ha letto il mio amico Flavio nei movimenti del Pocho?

  3. Avete visto come è diventato "leggero" Hamsik? Non che sia mai stato un peso massimo...ma ora sembra leggero come una piuma...e si sa, le piume volano via lontano...specie col vento burrascoso di questi ultimi giorni... "Ma Marek lascerà Napoli?", chiedono ingenui quelli di Tuttomercato...Io risponderei: "Ma non vi siete accorti che Marek ha lasciato Napoli già da diversi mesi?"

  4. Tra un Marino che tace sul mercato e, due secondi dopo, un De Laurentis che fa l'esatto opposto (ma non era per caso Ciro Venerato travestito?), l'unico con un minimo di saggezza ed equilibrio, in questo momento così difficile, mi pare proprio Donadoni, che comincio davvero ad apprezzare moltissimo: parole semplici, asciutte, oneste e chiare... C'è da lavorare tanto, c'è da colmare un gap con le più grandi che non possiamo illuderci possa essere fatto in un anno, ci vuole tempo, pazienza e lavoro, ma lavoro organizzato e, si legge tra le righe, con una struttura tecnica e societaria all'altezza...sembra che non dica niente quello che Pacileo chiamava, quando Roberto giocava nell'Atalanta "L'Eco di Bergamo", ma questo, signori, è veramente uno con le palle!!! Da un lato non vuole illudere i tifosi, dall'altro mette sull'attenti la società a partire dal suo proprietario sulla rotta da seguire... Finalmente un po' di buon senso!!! Forza Roberto!!! Tieni duro!!!
FORZA NAPOLI !!!

Nessun commento:

Posta un commento