Cerca nel mio blog

domenica 7 febbraio 2010

Ma perchè?

Ma perchè se un paese come il nostro, fatto di essere umani, è corrotto marcio, gli arbitri dovrebbero essere tutti in buona fede e non prevenuti?

Ma perchè se solo qualche anno fa sono stati accertati dei fatti in un tribunale italiano sui comportamenti di arbitri, designatori, società e dirigenti, oggi dovrebbero essere tutte verginelle?

Ma perchè se in un paese come il nostro si stanno attentando ai diritti e alle regole essenziali della democrazia, con leggi liberticide e dittatoriali, nella quarta industria di questo stesso paese dovremmo illuderci che tutto sia governato col senso civico di un paese scandinavo?

Ma perchè se un arbitro, sia esso D'Amato, Trefoloni, Morganti o chi altro, deve essere considerato incapace e non in malafede, allora valuta gli episodi cruciali (tanti, non uno solo) tutti a favore di una squadra che non abbia la maglia azzurra?

Ma perchè se il Napoli mette in campo certe "riflessioni", la domenica dopo ti viene assegnato un rigore contro, ti viene negato un rigore solare e ti viene espulso un giocatore per uno sgambetto talmente simulato che quel giocatore torna negli spogliatoi con un taglio di cinque centimetri?

Ma perchè se non devo più credere a Babbo Natale e alla Befana perchè sono grande, devo ancora sforzarmi di credere che tutti gli arbitri sono in buonafede?

Ma perchè, io che ho sempre creduto nella buona fede degli arbitri, ci devo ancora credere?

Ma perchè?

I giocatori azzurri, l'allenatore e la società si devono mettere in testa che l'arbitro è un avversario come gli altri! Se vogliono essere più forti e ottenere risultati, i giocatori devono scendere in campo col coltello tra i denti e la società, il prossimo anno, deve costruire una squadra fortissima! Tanto forte da poter battere anche questa incapace e corrotta classe arbitrale, degna esponente di un paese moralmente putrefatto!

3 commenti:

  1. Gli episodi sono al quanto dubbi ma credo all' "Amato" Babbo Natale.
    Toccate ferro se volete ma state tranquilli il Napoli arrivera' quarto a fine campionato.

    RispondiElimina
  2. A me pare, dopo tre settimane, che si siano messi veramente d'impegno per impedirci di vincere partite che sul campo abbiamo strameritato. Finalmente ce l'hanno fatta. Hanno provato veramente di tutti (rigori inesistenti concessi agli avversari, che per fortuna che c'è Morgan De Sanctiis, falli fischiati al contrario e quant'altro), le hanno provate davvero tutte e finalmente ci sono riusciti.
    Sono malpensante?
    Sono faziosa?
    Non lo so! So soltanto che oggi sono avvelenata, incavolata, nera...

    RispondiElimina
  3. Domenica sera ho aperto il blog con l'intento di esternare tutta la rabbia maturata nei 90 minuti ma ho pensato che non sarebbe stato giusto commentare a caldo le ingiustizie e i torti subiti arrichendolo di improperi e volgarità che se a mente fredda mi farebbero vergognare ed anche dubitare della mia saluta mentale, a mente ancora più lucida mi rendono però orgoglioso di essere tifoso del Napoli. Avevo quindi deciso di accodarmi ai commenti di voi altri così da seguire una linea di ragionamento che non mi portasse ad "uscire dal seminato"; apro oggi il blog e cosa vedo? un bel post che si chiede Ma perchè?
    Allora: le 1000 risposte che darei potrebbero essere valutate erroneamente e rischierei di essere tacciato di vittimismo o ancora peggio di elemento rappresentativo del Napoletano medio che non sapendo emergere con le proprie forze da una situazione di conflitto ideologico-sociale addossa tutti i suoi insuccessi ad un fantomatico sistema di controllo al quale non può sottrarsi perchè, seppur abbia l'imprimatur di ignorante per eccellenza, è consapevole che affinchè il sistema stesso si regga in piedi lui deve esserne la vittima sacrificale.
    Faccio quindi una considerazione che potrebbe anche essere considerata la risposta n° 1001: Noi Napoletani che siamo stati capitale culturale d'Europa e precursori di tante iniziative sociali, scientifiche e culturali prima che l'eroismo di Garibaldi fosse gabbato dalla monarchia in bancarotta, PROPONIAMOCI come esempio e portiamo avanti sempre più convinti la nostra battaglia per un calcio pulito; facciamo sì che anche nello sport venga applicata la "Teoria delle finestre rotte" e per arrivare a questo ben vengano inziative come la panolada e la mascherata.
    Forza Napoli

    RispondiElimina