Cerca nel mio blog

sabato 31 luglio 2010

Guerra Sky-Mediaset a Napoli: Carlo Alvino, tifoso azzurro su Sky

Sembra ormai chiaro che Sky stia cercando di conquistare almeno una fetta degli affezionati clienti napoletani di Mediaset Premium o di accaparrarsi nuovi clienti tra quelli che vogliono abbonarsi a una TV a pagamento per seguire meglio (?) il Napoli.

A parte le offerte, personalizzate per la Campania, che Sky sta facendo in queste ultime settimane, è notizia fresca di questi giorni, che il "mitico" Carlo Alvino che tanti polmoni ha devoluto alla nobile causa azzurra seguirà il destino di Raffaele Auriemma, da due anni voce "tifosa" delle partite azzurre targate Mediaset Premium.

Sky ha infatti deciso di offrire un servizio analogo puntando sull'entusiasmo contagioso e sulla travolgente simpatia di Calo Alvino, anche da me più volte coinvolto in questo blog come colonna sonora delle emozioni più belle vissute a fianco del nostro Napoli.

Anche se a volte trovo Alvino stucchevole quando vuol giocare troppo su sfortuna, corvi, ciucciuettole e scaramanzia (scusatemi ma io credo che le vittorie e lo sconfitte si meritano a seconda che lavori con serietà oppure no), però devo dire che Carlo tocca la parte più bambina e ingenua del mio essere tifoso e in realtà, nella sua apparente superficialità, dimostra a mio avviso la sapienza del grande giornalista che, anzi raccontare un personaggio, finisce per impersonarlo egli stesso per offrire al meglio l'entusiamo e la genuinità del tifoso "malato" del Napoli.

Ecco perchè, essendo anch'io "malato", alla fine lo apprezzo e mi piace ospitare nel mio blog le sue straordinarie prodezze!

Sono proprio curioso, da abbonato di Sky, di vederlo, anzi sentirlo all'opera sulle reti di Murdoch anche se, temo, sarà confinato ad essere "solo" una voce e quindi mi mancherà la sua "interpretazione totale" del vero, malato tifoso azzurro, con la sua travolgente mimica.

Intanto rigodiamoci uno dei momenti più alti di quello che qualcuno ha genialmente ribattezzato Carlo Alvino Chan!


Nessun commento:

Posta un commento