Cerca nel mio blog

sabato 31 luglio 2010

Anche Mediaset "conquista" il Napoli....e scoppiano le polemiche!

Come avevo previsto la scorsa settimana, si infiamma la polemica sulle partite a pagamento in pay per view del Napoli.

E' una vergogna, si ode a destra... E' uno schifo, ribattono molti a sinistra... Tanti danno fiato alla bocca, peccato che si dimentichino di collegare il cervello!

Premetto: io non sono un milionario, tutt'altro... e non ho interessi nel Napoli...sono un tifoso come un altro e anch'io, se vorrò seguire il Napoli ad aogsto, dovrò sborsare qualche soldino (si fa per dire...) per non essere costretto a "IMMAGINARE" i miei beniamini fissando uno schermo vuoto.

Però ci sono tante cose che vorrei capire da chi protesta per questo presunto "scandalo".

In primo luogo (e qui lo schifo in me regna sovrano), viviamo in paese di merda, dominato da una dittatura di vecchi corrotti e rincoglioniti, dove i giovani non hanno speranze di costruirsi un futuro decente, dove stiamo diventando tutti sempre più poveri, dove la ricerca viene trattata a pesci in faccia, dove gli stronzi come me che pagano fino all'ultimo euro di tassa non sono persone civili degni di esempio ma fessi che non sono ancora passati "dalla parte del ragioniere Casoria", dove i ladri vengono premiati con ministeri e prebende, dove delinquenti e residuati di galera dovrebbero marcire nelle nostre prigioni e invece girano liberi di far danni ovunque e noi non ci indignamo per tutto questo, ma per una "sfaccimma" di partita che costa 10 euro? Quando tutta questa merda che ci circonda ci costa molto ma molto di più ogni giorno??

Ma siamo impazziti o cosa??

Secondo: vogliamo un Napoli che diventi sempre più grande? E che pensate, che i grandi calciatori li porta la cicogna? Vogliamo che il Napoli sia grande come il Barcellona o il Manchester? E voi credete che il Barcellona o il Manchester, per stare dove stanno, regalino qualcosa? Siano delle Onlus? Ma dove vivete?? Comodo così, no?? Pigliamo i migliori e i più costosi e poi, tutto gratis...massì mettiamo anche i biglietti omaggio per tutti allo stadio e facciamola finita! Ma per quale incomprensibile ragione, ditemelo voi, alla stadio la partita si paga e in tv deve essere gratis?? Ce le mettete voi le telecamere e tutte le altre spese di produzione?? O pensate che Sky e Mediaset facciano tutto gratis??

Qualcuno dice: "Ma le partite della Juve non si pagano"... Ma lo credete voi che non si pagano, come i beoti che negli anni '80, quando nacque la TV commerciale, venivano imbabbionati con la storia che la TV commerciale era gratis, che si reggeva sulla pubblicità salvo poi scoprire che i prodotti pubblicizzati costano di più perchè i consumatori devono pagare anche le spese sostenute per la pubblicità del prodotto acquistato.

Ma volete capire in che mondo viviamo o no? Ma vivete ancora nel mondo delle favole??

E poi sti cazzi di 10 euro maledetti non ve li potete dividere con 3 o 4 amici e vi fate una bella serata insieme "a rutto libero" con una bella birra fredda e il nostro amato Napoli?? E che sso due euro a testa, quando magari poi buttate i soldi dalla finestra per delle autentiche stronzate??

Ma perchè, poi, mi domando io, prima delle Pay TV, voi le amichevoli di agosto, le vedevate in TV?? IO non me le ricordo...sinceramente....forse sarò rincoglionito, può essere, ma da 35 anni che seguo il Napoli mi ricordo che, Trofeo Birra Moretti a parte, tutte le amichevoli e le partite di agosto o le vedevi allo stadio o, se ti andava di lusso, le potevi seguire per radio...e allora?? Ma di che parliamo?? Sembra che per decenni abbiamo trasmesso in diretta gratis tutte le partite estive del Napoli e ora, cattivi, dobbiamo pagare sangue!

Dio mio! Ci scandalizziamo per una normale dinamica di mercato e per tutta la merda di cui è ricoperto questo paese di furbi e delinquenti non diciamo facciamo nulla??

E poi ci sono quelli che "Ma perchè il presidente non prende Palombo e Inler così facciamo una supersquadra da scudetto?"...ma non ho capito...i calciatori sono mucche?? Andate al mercato e (neanche con i vostri soldi, per inciso) vi prendete i calciatori dallo scaffale di un supermercato?

Palombo lo troviamo forse nel reparto Macelleria e cacciagione? Anzi, magari troviamo il Palombo arrostito, con le patate.....Oppure o per e Palombo, nel reparto vini (che buono o Per e Palumm, eh!)

E Inler? Nel reparto Yogurt? Mi dia un Inler alla vaniglia e un Inler alla ciliegia... No è meglio quello magro...sa, la dieta! Anzi quasi quasi prendo un Inler bianco, così ci metto un di frutta dentro

Cavani voleva venire a Napoli, è felice di essere qui, ma non è che possiamo prendere così chi cacchio ci pare,come fossero pecore, mucche o maiali. Ma secondo voi se Palombo fosse voluto venire a Napoli a quest'ora non si sarebbe già fatto il mazzo per 15 giorni a Folgaria cuore a cuore con Mazzarri?

Evidentemente se sta ancora a Genova è perchè non ha alcuna intenzione di muoversi, no? E allora che deve fare De Laurentiis? Deve mandare l'anonima sarda a rapirlo e portarlo qui? Deve mandargli qualche scagnozzo con la pistola in mano? O deve strapagarlo 30 milioni di euro e dargli 4 milioni netti di ingaggio? Per uno che va comunque verso i 30?

Eh??

Vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca, vogliamo le salsicce (quelle bbuone, eh??) senza uccidere il maiale, vogliamo l'abbacchio senza uccidere l'agnello e magari, visto che lavoro in un'azienda di telefonia, vogliamo anche il segnale due metri sotto terra, però mettendo le antenne in Corsica (che i cretini, di cui la mamma è sempre incinta, non sanno che un'antenna più è lontana più deve mandare un segnale potente per dare il segnale...e quindi più radiazioni deve emettere).

Ma chi l'ha scritto che Dio ha creato l'uomo a suo immagine e somiglianza? Un umorista geniale, forse, o uno che vuole davvero male a Dio per paragonarci a lui... Mi sa, lo spero, che "el barba" (come lo chiama Diego) sia una 'nticchia più intelligente di noi...di me per primo, ovviamente!

Ma se non volete spendere sti cacchi di 10 euro, ma non ci rompete le palle....andate a strafocare una pizza e una birra e lasciateci godere in pace il nostro amato Napoli!

Io pagherei 10 euro per ogni partita del Napoli pur di vedere un paese non ridotto in questa merda in cui siamo finiti...ma anche 20!

Nessun commento:

Posta un commento