Cerca nel mio blog

mercoledì 16 giugno 2010

Il mercato? Ma è presto!!!

Come i più attenti di voi avranno notato, finora mi sono rigorosamente astenuto dal postare commenti di mercato! Detesto commentare "il nulla", prima di tutto, visto che soltanto il mio nome non è stato accostato al Napoli, ma poi i nomi li hanno fatti davvero tutti!

Poi c'è la crisi! Certo che il tifoso è una "bestia" strana...ma come? Siamo nella crisi economica più nera degli ultimi 80 anni, persino Moratti ha "svoltato" verso l'austerità, promettendo cessioni eccellenti che finanzino eventuali nuovi acquisti e qualcuno critica il Napoli perchè ha le idee confuse?

Io non invidio Bigon che, in una condizione di crisi totale, dovrebbe trovare acquisrenti per una dozzina di tesserati azzurri con poco o nessun mercato...sono veramente curioso di vedere cosa sarà capace di fare!

Poi certo è ovvio che la rosa necessiti di alcuni innesti, quelli dichiarati da tempo anche dalla società, e naturalmente anch'io sono una di quelle "bestie" strane che, in quanto tifoso, spera nel meglio, anche se non saremo in Champions e avremo il "solito" problema del tetto-ingaggi e della gestione dei diritti di immagine.

Auspico solo una cosa: che riusciamo a integrare la rosa anche con due-tre giovani poco conosciuti ma di grande avvenire, perchè anche le società, italiane e straniere, più vincenti dimostrano che gli investimenti sui giovani di talento sono quelli più "vincenti" in assoluto....che il Napoli riesca a trovare i suoi Messi, i suoi Drogba,i suoi Balotelli, crescendoseli in casa, come sta già facendo con Hamsik e Lavezzi.

Ho voglia di vedere giovani di talento, in un mondo, specie qui in Italia, troppo vecchio, nel calcio e nella società italiana in generale.

De Laurentiis dice sempre di credere nei giovani e in fondo lo stesso Bigon è, per gli standard italiani, un dirigente "giovane"... La penso come il Presidente...e voglio vedere questo mio Napoli diventare un giardino di giovani talenti vincenti!

Nessun commento:

Posta un commento