Cerca nel mio blog

venerdì 25 giugno 2010

Mercato, le prime mosse...

Mentre il quotidiano Libero riporta come certo il passaggio di Gilardino al Napoli per 18 milioni di euro (ma nessun riscontro ufficiale al momento), si va compiendo la prima tappa significativa del mercato estivo, ossia la risoluzione (o il rinnovo, dove possibile) delle comproprietà.

Oggi su Radio Marte, il D.S. del Napoli, Bigon ha fatto il punto. In sintesi ecco alcune sue dichiarazioni, raccolte dal giornalista di Tuttonapoli.net, Salvio Passante:
  • Mannini e Calaiò: "Abbiamo dato la possibilità a Mannini di giocare in Champions League e al Siena di rilevare un calciatore importante come Calaiò, che sarà fondamentale per l'immediata risalita nella massima serie della società senese."
  • Contini: "Siamo a buon punto, mi sento ottimista, sarà un'affare che andrà in porto. Il ritardo dell'ufficialità è dovuto al fatto che si tratta di un trasferimento internazionale."
  • Capitolo cessioni: "Non ci faremo prendere dall'ansia, andremo in ritiro con un numero congruo di calciatori, in modo che Mazzarri possa lavorare con tranquillità.".
  • Zalayeta: "Abbiamo risolto la comproprietà, è del Napoli a titolo gratuito. Adesso troveremo una soluzione che soddisfi tutti. L'uruguaiano ha un curriculum importante, non ci saranno problemi a trovargli una nuova squadra. Siamo sereni" .
  • Un eventuale nuovo acquisto: "Potrebbe anche esserci il 12 luglio a Folgaria, ma dobbiamo scegliere bene. L'importante è arrivare ai nastri di partenza con la squadra più forte possibile".

Restano da capire i risvolti economici delle varie cessioni, per cominciare a valutare la bontà delle operazioni in uscita.

Comunque qualcosa comincia a muoversi...

Nessun commento:

Posta un commento