Cerca nel mio blog

domenica 15 maggio 2011

Le pagelle di Napoli Inter

De Sanctis: 6,5 - Immobile sul gol di Eto'o, immobile sul palo di Maicon, mette la firma sulla serata con una paratissima su Milito al 48' per far capire che basta così...deve essere 1 a 1!

Campagnaro: 6 - Combattivo e oggi anche provvidenziale su uno svarione di Aronica: va a fare una diagonale che evita una colossale occasione da gol. Si distrae al 48' sul tiro di Milito ma si riscatta subito dopo in una delle ultime chiusure vere prima della melina gigante finale.

Cannavaro: 6,5 - Gli avanti nerazzurri fanno letteralmente girare la testa al terzetto difensivo azzurro: Paolo fa quello che può fino a che anche l'Inter capisce che non è il caso di guastare la festa.

Aronica: 6 - Piccole sbavature nel primo tempo che rischiano di diventare fatali...meno male che c'è Campagnaro...poi sul velluto fino al trionfo finale.

Gargano: 6 - Nel primo tempo tantissimi errori di misura sia negli appoggi, sia in fase di conclusione. Nella ripresa sapienti palleggi e cambi di gioco.

Pazienza: 6 - Meglio rispetto alle ultime uscite e anche qualche buona apertura di gioco.

Maggio: 6,5 - Un paio di buone chiusure difensive, non tanta lucidità in fase di spinta, ma due volte decisivo (colpo di testa e rientro fulmineo in campo) nell'azione del gol di Zuniga.

Dossena: 7 - Spinge come un forsennato sulla fascia, in stato di grazia, ma i suoi non approfittano dello strepitoso lavoro dell'esterno lodigiano.

Vitale: SV - Sette minuti più recupero per godere del trionfo.

Lavezzi: 6,5 - Non decisivo, ma appare più in condizione e più determinato rispetto alle ultime uscite: per lui non è facile dover partecipare alla costruzione della manovra e doverla andare a concludere, visto anche il suo pessimo rapporto col gol.

Hamsik: 6,5 - Sempre discontinuo, ma, come al solito, quando entra nella manovra, l'azione azzurra si illumina d'immenso.

Sosa: SV - Vedi Vitale, con cinque minuti in più a disposizione.

Zuniga: 7 - Spinge, dribbla, finta, lotta, contrasta...e alla fine del primo tempo trova la ricompensa del suo straordinario impegno.

Yebda: SV - Entra al 69' al posto di Zuniga...Vedi Vitale e Zuniga.

Mazzarri: 7 - Non è facile impostare una partita per portare a casa un punto che sarebbe il coronamento di una stagione indimenticabile. E' chiaro che molti dei suoi uomini non sono al meglio e, viste le assenze, le alternative non sono tante: ma la squadra sembra finalmente rispondere sia sul piano fisico che su quello nervoso e reagisce alla grande dopo la "mazzata" di Eto'o.

Arbitro: De Marco: 7 - Qualche protesta, ma, vista la serata e la correttezza dei protagonisti in campo, cerca di ridurre al minimo la sua presenza, tirando fuori il cartellino solo sul gol di Zuniga e cercando di evitare di tirarne fuori altri da una parte e dall'altra. Secondo tempo di totale relax, chissà quando gli ricapiterà!

Nessun commento:

Posta un commento