Cerca nel mio blog

domenica 8 maggio 2011

Vergogna!

L'ho scritto mezz'ora prima della partita e purtroppo è successo!

Si sapeva quanto sarebbe stata difficile questa partita da due mesi, ed è successo!

Anche il Presidente, che ha mostrato per larghi tratti della partita una chiara ed evidente espressione di disgusto in tribuna, ha dichiarato dopo la partita che "bisogna chiedere scusa ai tifosi. Stanno disonorando una maglia e quello che succede è sotto gli occhi di tutti. Le colpe? Sono molto gravi e le possono individuare tutti".

E' comprensibile la stanchezza dopo un anno giocato a ritmi e livelli mostruosi, ma è vergognoso l'atteggiamento superficiale di molti dei protagonisti in campo...e in panchina. E' inutile scaricare la colpa sull'arbitro, sul guardalinee o sul caldo, sugli episodi o su che altro ancora.

Il Napoli ha avuto (e ha ancora) la possibilità di chiudere il campionato con uno splendido terzo posto...il secondo posto, in teoria ancora conquistabile, sarà in realtà ben difficile da ottenere, anche battendo l'Inter domenica prossima, vista la totale "vacanza mentale" a cui questa squadra si sta assuefando e le assenze di Cavani e Mascara per squalifica.

Cerchiamo di recuperare quel minimo di decente concentrazione e guadagnarci quello stramaledetto punto che ancora ci manca, chiudiamo questa stagione con l'obiettivo che ci meritiamo e guardiamo avanti.

Sulla partita c'è poco da commentare: avremmo potuto tranquillamente come minimo pareggiarla questa partita, vista la modestia del Lecce...se l'abbiamo persa dobbiamo solo prendercela con l'indolenza caratteriale di molti dei giocatori scesi in campo oggi.

PS: si fanno tanti nomi per il dopo Mazzarri. Premesso che un eventuale ritorno di Ranieri per me sarebbe una sciagura, visti i disastri tattici, tecnici e di preparazione fisica fatti a Roma quest'anno, se proprio volessimo un "cavallo di ritorno" ci sarebbe proprio un De Canio che, dopo aver compiuto a suo tempo un "semi-miracolo" a Napoli, con una società inesistente, ne sta ripetendo uno quest'anno facendo giocar benissimo una squadra di una modestia tecnica quasi imbarazzante.

Basta...per oggi ho visto e scritto abbastanza...ne riparliamo in settimana e speriamo bene...

Nessun commento:

Posta un commento