Cerca nel mio blog

mercoledì 12 agosto 2009

Datolo, ancora oggetto misterioso?



Datolo viene convocato da Maradona per l'amichevole con la Russia...meraviglia!

Datolo entra in campo nella ripresa con l'Argentina in vantaggio...meraviglia!

35 secondi in campo e Datolo segna il 3 a 1 che abbatte una Russia in grande forma...meraviglia!

Ma siamo sicuri che ci sia tanto da meravigliarsi? Molti critici hanno arricciato il naso quando Maradona lo ha convocato...ma poteva essere così stupido Diego?

Carmine Martino, in questi giorni in Argentina, continua a riportare le lodi che gli argentini esprimono su Datolo...possono essere così stupidi tutti gli argentini?

E' vero che io critico spesso Marino, ma su Datolo il DG è sempre stato molto convinto del suo valore...può essere così stupido il nostro DG?

E poi andatevi a rileggere il post che ho scritto dopo la partita col West Ham e cosa ho scritto sull'argentino "oggetto misterioso"...e ricordiamo quanto, nel grigiore generale della partita con l'Espanol, Jesus, appena entrato in campo, abbia cercato di prendere in mano il Napoli.

Devo dire che critica e tifosi ogni tanto dormono e non osservano certi dettagli con la dovuta attenzione: molti continuano a parlare di Datolo come oggetto misterioso, ma da quando il Napoli ha cominciato le amichevoli, ho cominciato a vedere qualità lo scorso anno appena intuibili.

E ribadisco che secondo me col West Ham, in un ruolo non suo, Jesus ha giocato tatticamente benissimo e con ottima personalità...e la bella partita di stasera con la biancoceleste è solo il coronamento di una crescita importante e che ci può dare un giocatore di pregevole qualità tecnica e tattica.

Sta ora a Donadoni trovargli il contesto tattico migliore per permettergli di esprimersi al meglio...e mi domando: possibile che dobbiamo rimanere ancorati al 3-5-2 solo per collocare Hamsik? Possibile che un talento riconosciuto come il ceco non possa trovare una sua dimensione anche in un modulo differente?

Ha ragione il Presidente...sono tutti sotto esame...ma credo che Donadoni, a fronte di domande come queste, lo sia un po' di più...

Nessun commento:

Posta un commento