Cerca nel mio blog

domenica 9 agosto 2009

Presidente, mi passa il link?

Una delle cose più importanti del Napoli che vorrei è senza dubbio la possibilità di potermi gustare le partite della mia squadra indipendentemente da dove mi trovo... Sarebbe bello godersi la partita allo stadio (se non fosse che abbiamo uno stadio che può competere con i peggiori stadi africani...con tutto il rispetto), può essere comodo vedersela in TV, ma è anche una schiavitù perchè devi fare carte false tra gli impegni di lavoro e vita quotidiana per rispettare questo appuntamento.

Ecco quindi che la soluzione Internet sarebbe fondamentale, quando sei lontano da casa o addirittura all'estero. Certo molti scovano sul web quei link e quei siti che cercano di sopperire a questa mancanza, ma sarebbe bello che il calcio Napoli, come accennato dal Presidente lo scorso anno, mettesse a disposizione dei tifosi di tutto il mondo la possibilità di vedere la partita in diretta in streaming sul sito ufficiale del Napoli.

Caro Presidente, a che punto stiamo con questo progetto? Ormai connessioni internet mobili veloci e mini computer rendono Internet sempre più accessibile anche in mobilità.

Su questo tema lascio la parola a Alessandro Scetta che su Napolisoccer.net ha scritto questo "succoso" articolo,indirizzato a Donn'Aurelio, il cui titolo azzeccatissimo ho deciso di copiare per questo mio post:

Il Patron del Napoli De Laurentiis ieri era in Messico per festeggiare i 90 anni dello zio Dino e proprio dal paese della Tequila ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del Napoli e pubblicate anche da NapoliSoccer.NET.

"Ho visto la partita dal Messico e faccio i complimenti a Donadoni ed al gruppo per aver battuto gli inglesi. Bellissimo il gol di Quagliarella".

La domanda sorge spontanea, ma De Laurentiis come ha fatto a vedere la partita del Napoli in Messico? Per caso si è aggiunto ai tanti napoletani che hanno visto la partita gratis attraverso lo streaming di qualche buontempone che in barba a Sky e alla Pay per View ha messo a disposizione di tutti i napoletani che non erano disposti a sborsare 10 euro per vedere la partita o quelli che vivendo all'estero non possono anche volendo acquistare l'evento? Io vivo in Messico come sicuramente sapranno gli utenti di questo portale e mi sarebbe piaciuto poter guardare l'amichevole tra West Ham e Napoli, in tv, ma credetemi nessuno canale satellitare aveva in programmazione l'evento.

Certo l'immagine del Presidente seduto avanti al Pc cercando qualche link sul web per poter vedere la partita sarebbe divertente. Speriamo che almeno questa esperienza sia servita al Patron per immedesimarsi con tutti quei tifosi del Napoli che per varie ragioni non possono seguire il Napoli in tv.

Pensiamo ai tantissimi tifosi azzurri che risiedono all'estero e perché no, anche a quelli che in questo momento di crisi economica che viviamo, preferiscono risparmiare 10 euro e destinarli all'acquisto di beni di prima necessità.

Ricordo che qualche anno fa la Società Calcio Napoli aveva dichiarato attraverso il Presidente che i tifosi del Napoli all'estero avrebbero potuto seguire le partite degli azzurri in streaming attravero il sito ufficiale, ma alla fine non se ne fece nulla, magari sarebbe tornato utile ieri a De Laurentiis poter seguire il Napoli attraverso il suo sito, vero Presidente?

Nessun commento:

Posta un commento