Cerca nel mio blog

domenica 2 maggio 2010

Intermezzo musicale - Hot Butter - Popcorn (1972)

Uno dei ricordi musicali (traumi?) più vivi della mia infanzia, un brano che ricordo di aver ascoltato in fasce migliaia di volte e dappertutto!

Per anni l'ho dimenticato e poi, riascoltandolo, mi sono sempre chiesto di chi fosse... Finalmente l'ho riscoperto... Fu all'epoca un esperimento clamoroso di utilizzo dei sintetizzatori, usati per la prima volta nel mondo della musica pop alla fin degli anni '60, tra i primi i Beatles nel loro ultimo album registrato in studio, Abbey Road, del 1969.

In questo brano invece l'utilizzo dei sintetizzatori è spinto allo stremo e rappresenta comunque un punto di riferimento e progresso che influenzerà la musica degli anni a venire e che all'epoca ottenne un successo strepitoso.

Nessun commento:

Posta un commento