Cerca nel mio blog

domenica 16 maggio 2010

Le pagelle di Sampdoria Napoli

De Sanctis 5,5
I sampdoriani ci hanno provato da tutte le posizioni. Sempre attento, tranne forse proprio sul gol di Pazzini dove forse non vede partire il cross e rincula sulla linea di porta.

Santacroce 5,5
Buon rientro, discreta condizione fisica, si fa sorprendere soltanto in occasione del gol di Pazzini dove appare troppo distante dall'attaccante blucerchiato e tenta un intervento alla disperata.

Cannavaro 6,5
Sempre attento e sicuro, anche oggi una colonna della difesa azzurra a coronamento di una stagione superlativa.

Grava 7
Il migliore dei suoi in difesa, sbroglia tantissime situazioni pericolose e mette la museruola ad un Cassano comunque in grande spolvero. Merita assolutamente la riconferma!

Dossena 6
Inizia male in fase offensiva, non tanto per suoi demeriti specifici quanto perchè i compagni non lo pescano con i tempi e i passaggi giusti. Nel primo tempo si nota per un paio di buone chiusure difensive. Nella ripresa si fa trovare più spesso in fase offensiva, i compagni gli appoggiano di più il gioco, ma le sue iniziative non sono memorabili. Però mette i brividi nel finale e solo un miracoloso Storari gli nega il gol del pareggio.

Maggio 5,5
Prestazione non eccezionale, soffre molto il gioco sugli esterni di Del Neri che gli alterna Mannini e Semioli da quel lato. Chiude in affanno e, probabilmente, con una contusione che ne limita il rendimento e suggerisce al tecnico di sostituirlo.

Cigarini 5
Lineare, pulito del gioco, ma incide poco sulla qualità della manovra azzurra e non sempre efficace in fase di filtro. Non si ricordano sue iniziative memorabili.

Pazienza 6
Chiude con una prestazione dignitosa un'annata per lui straordinaria. Pulito e lineare anche lui nel costruire gioco, mostra più personalità e capacità di filtro rispetto al suo compagno di reparto.

Zuniga 5,5
In una posizione molto avanzata (dove l'ho visto giocare anche nella sua nazionale lo scorso autunno), cerca di creare situazioni pericolose in attacco a sostegno delle due punte, ma con discontinuità, alternando tocchi e idee di pregio a soluzioni poco convincenti.

Quagliarella 6
A volte si estranea dal gioco, ma alla resa dei conti resta l'attaccante più pericoloso degli azzurri e solo un superbo Storari gli chiude più volte la via della rete.

Denis 5,5
Solito lavoro oscuro per la squadra, questa volta però viene spesso tagliato fuori dall'arcigna difesa blucerchiata. Nel primo tempo manca un gol fatto.

Hoffer 5
Ha circa mezz'ora per mettersi in mostra, ma lo si vede solo per un litigio con Gastaldello. Assolutamente nullo, che delusione!

Bogliacino 5,5
Si vede poco o nulla in una fase in cui molti suoi compagni e avversari si sentono già in vacanza. Stavolta il suo sinistro non incanta la platea.

Maiello 6
Giovane di belle speranze, si piazza in mezzo al campo negli ultimi minuti del campionato e trova il tempo per smistare palla con sicurezza e pulizia di tocco.

Mazzarri 7
Riesce a ottenere una prestazione dignitosa dai suoi e, nonostante la sconfitta, è un risultato apprezzabile considerate le assenze, la mancanza di obiettivi e il mondiale imminente che toglie verve agonistica.

Rizzoli 6,5
Discreta direzione di gara nel suo stile molto "colloquiale" con i giocatori in campo.

Nessun commento:

Posta un commento