Cerca nel mio blog

lunedì 16 agosto 2010

Finalmente sono riuscito a fare la CAC!

Dopo due tentativi andati a vuoto, ormai ero allo stremo...dovevo farla a tutti i costi...la mitica Club Azzurro Card, l'imprescindibile tessera delle meraviglie che renderà gli stadi italiani più civili e vivibili del più raffinato dei teatri lirici.

Solo chi crede a Babbo Natale potrà pensare che ciò possa accadere, fatto sta che da un lato abbiamo un governo che...vabbè ne ha tirata fuori un'altra delle sue (e non dico altro!), dall'altra il nostro presidente che ha cercato di rendere quella che veramente è una cac.... qualcosa di bello, gradevole e utile.

Ci è voluta una tranquilla vigilia di ferragosto per potermi finalmente mettere in coda nel "budello" di Piazza degli Artisti al Vomero...non avevo mai visto gli ambienti di questo ufficio così tranquilli e vivibili... nella fila incontro anche tre giovanissimi tifosi azzurri che, oltre ad essere simpaticissimi e "puliti" (e questo mi riempie il cuore di gioia), analizzano le vicende azzurre con una maturità, una preparazione, una competenza tali da dare punti non solo ai tifosi più anziani, molti dei quali ancora non hanno capito che è finita l'era dell'assistenzialismo e del parassitismo che ci hanno portato alla rovina del mezzogiorno e dell'Italia e che parlano a vanvera di un presidente troppo imprenditore e poco tifoso e che vorrebbero avere tutto gratis e poi far buttare dalla finestra soldi che loro non vogliono spendere!

Lo ripeto ancora:"Basta!"

Finitela di aprire bocca a vanvera! Il calcio del ventunesimo secolo, se volete ancora vedere calcio, è un'impresa in cui il Presidente deve gestire tutto nel modo più imprenditoriale possibile e i tifosi devono fare quello che fanno i tifosi delle grandi squadre europee, cioè PA-GA-RE! I tifosi delle squadre più importanti del mondo spendono dieci, venti volte di più in biglietti, abbonamenti TV, merchandising e altro di noi e, loro sì, possono chiedere alle loro società di cacciare i soldi! Ma quando a parlare qui c'è gente che non si sa che lavoro fa, che entra gratis o che entra in settore e poi scavalca...e allora non ci siamo!

Costano troppo i biglietti di Napoli-Elfsborg? Se lo stadio si riempirà, come è ormai scontato, il Presidente avrà avuto ragione! Punto!

Costano troppo i biglietti di Napoli-Elfsborg? Non li comprate!

Quando è il Napoli è andato in Pay per view, io non mi sono lamentato! Quando ritenevo valida la partita ho pagato 10 euro e me la sono vista, quando ritenevo la partita non significativa (esempio: il Bologna), non me la sono comprata!

Ma se il Presidente fissa certi prezzi, vuol dire che sa il fatto suo e sa che lo stadio, a quei prezzi, comunque si riempirà e ha ragione lui!!! Perchè io mi incazzerei se ottenesse lo stesso risultato (riempire lo stadio) guadagnando la metà, perchè quella sarebbe una gestione da folli! Io le figure di m.... in giro per l'Italia, guidato da presidenticchi deficienti da quattro soldi, non le voglio più fare e se De Laurentiis mi fa crescere il club e me lo fa diventare rispettato in Italia e in Europa, io gli faccio una statua, altro che storie!

Di questo discutevamo amabilmente durante la nostra fila (e mica la fai subito la CAC! Ci vuoi stare almeno una mezz'oretta prima di concludere?): i ragazzi hanno capito perfettamente, a differenza di molti tifosi più anziani e anche di molti (pseudo)commentatori, che o si fa così o si muore, si torna nella merda in cui siamo stati per 15 anni dopo i fantastici ma illusori fasti di Maradona.

E parlando parlando arrivo allo sportello: un quarto d'ora, poco più, sempre che ti porti appresso tutti i documenti e le 2 foto come illustrato perfettamente sul sito del Napoli e ricevi il PIN della Carta e la ricevuta in attesa che, nelle prossime settimana, ti arrivi a casa la nuova Postepay azzurra.

Anche se io probabilmente, non per contestazione ma per ragioni strettamente personali non farò l'abbonamento, sarò felice di avere una Postepay gratis e che mi darà comunque una serie di agevolazioni non da poco: tornando ai ragazzi, i miei compagni di fila, uno di loro che è stato a Londra e si è portato una Postepay che già aveva, mi ha siegato quanto sia comodo e utile usarla all'estero al posto della carta di credito, risparmiando tantissimo sulle commissioni e trovandosi in qualunque posto a poter pagare anche minime somme con questa carta.

Alla fine questo mi piace di De Laurentiis: che trasforma un problema (come questa schifosa idea del governo che sicuramente non risolverà nulla, ma farà tanta demagogia) in una opportunità...e questa è la mentalità dei grandi... ma non tutti capiscono e apprezzano i grandi, specie in questa città dove tanti danno fiato alla bocca senza neanche sapere di cosa parlano...

Intanto si avvicina una notte già decisiva per la stagione azzurra e da questo doppio confronto dipenderanno, a mio avviso, i prossimi movimenti di mercato in entrata...giusto così! Inutile appesantire il bilancio nella malaugurata ipotesi la squadra si ritrovasse soltanto con l'impegno del campionato, anche se la totale assenza di prime punte , se fosse confermata a fine mercato, mi lascerebbe molto perplesso...vedremo!

Intanto forza Napoli!

Nessun commento:

Posta un commento