Cerca nel mio blog

domenica 6 dicembre 2009

Invasione marziana al San Paolo

Può sembrare una "marchetta", ma, per fortuna, questo blog non mi dà da mangiare, per cui, se ritengo opportuno parlarne, lo faccio perchè l'evento di cui sto per parlare rappresenta un uleriore tentativo di innovare il rapporto del Calcio Napoli con il suo pubblico, in questo caso quello dello stadio, e quindi si tratta di una iniziativa a mio avviso meritevole di citazione.

Ecco quindi a voi un comunicato che ricevo da Radio Marte, di cui ascolto fedelmente ogni giorno le trasmissioni dedicate agli azzurri, e che pubblico volentieri:

NAPOLI - BARI:
esordio dei marziani al S.Paolo

Novità musicali e conduzione radio
apprezzate dai 50.000 presenti

Anche i personaggi, le voci ed i dj di Radio Marte, la radio ufficiale della S.S.C. Napoli, alla festa per i 50 anni dello Stadio S.Paolo, coronata con la splendida vittoria contro il Bari per tre reti a due; festa nella festa, il ritorno al gol (doppio) di Fabio Quagliarella, sicuramente uno dei migliori in campo. Intrattenimento di tipo radiofonico nel prepartita con notizie, musica, richieste e classifiche, oltre al tradizionale annuncio delle formazioni affidato a Gigio Rosa, voce storica dell'emittente e conduttore di I Love Napoli, il suo programma contenitore pomeridiano.
Cambio della guardia, dunque, per quanto riguarda la colonna sonora delle partite casalinghe del Napoli, con le playlist di Gigi Soriani e Paco, e le voci di Max Giannini, Gigio Rosa e Rosanna Iannacone, il tutto coordinato da Radio Marte e dalla S.S.C. Napoli, sinergia più che collaudata, che punta alla costruzione di uno spettacolare show pre-gara. Prima del match, grandi emozioni a centrocampo con le vecchie glorie azzurre premiate da Fabiano Santacroce, oltre alla consegna di alcune maglie commemorative da parte dell'Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ponticelli. Poi la gara e le emozioni che ha riservato, condite con gli speciali effetti audio "emozionali" sui tre gol azzurri e alcune nuove tracce musicali nei momenti clou e dopo il match.
Prossimo evento "radio-calcistico" al S.Paolo, il 20 dicembre, quando il Napoli di Mazzarri incontrerà il Chievo.
__________________________________________________________

Dunque prendo atto con grande piacere che il Napoli cerca di curare con sempre maggiore attenzione la sua immagine e la sua comunicazione con i tifosi...e questo piccolo "evento" fa il paio con il netto cambio di registro che abbiamo finalmente registrato nelle scorse settimane con i ben noti avvicendamenti ai vertici dell'area manageriale e tecnica, che hanno ridato finalmente voce ai protagonisti del campo e dello staff dirigenziale, sia durante la settimana, sia la domenica nel post partita.

D'altronde una delle ragioni di "sdegno" per cui una persona "pigra" come me si è presa carico di curare questo blog erano proprio i "maltrattamenti a mezzo stampa" che i tifosi appassionati come me dovevano subire ogni giorno tramite l'odiosissimo silenzio stampa e le ancor più odiose discriminazioni verso talune testate giornalistiche, specie quelle operanti sul web.

Invito comunque lettori e/o giornalisti a segnalarmi tempestivamente, via mail o direttamente tramite i commenti ai miei post, eventuali difficoltà che su questo fronte dovessero ancora riscontrare: da parte mia ci sarà sempre uno spazio a vostra disposizione per commenti e critiche che, nello stile del mio blog, voglio che siano sempre oneste, civili e costruttive.

La strada per diventare una grande società è ancora lunga, e certamente non mancheranno anche in futuro errori e/o incomprensioni, ma i segnali che da due mesi a questa parte arrivano sul fronte della comunicazione sono, visti dal mio osservatorio di attento, ma semplice tifoso, incoraggianti.

Forza Napoli!

Nessun commento:

Posta un commento