Cerca nel mio blog

domenica 14 febbraio 2010

Teniamo duro...ma lo scandalo continua!



Diciamolo subito! Credo con molta onestà che il solito braccio alto di Aronica su cross interista fosse rigore e quindi, almeno stavolta, sull'arbitraggio davvero poco o nulla da dire.

Lo scandalo vero continua a favore della Juve, dove ancora una volta il solito Del Piero, le cui doti di attore sono state evidentemente migliorate dai suoi ormai classici spot "acquatici", si candida per una medaglia olimpica dei tuffi, procurandosi un rigore contrario a qualunque sei un indegno antisportivo, fisico-calcistica.

Ormai nemmeno il tocco dell'avversario serve più! Basta una lontana prossimità dell'avversario diretto per far crollare lo spregevole antisportivo juventino esamine al suolo, data forse l'età ormai avanzata che nemmeno lo regge più in piedi.

Che vergogna! Una vergogna assoluta, totale, indegna, scandalosa, spregevole che spero anneghi nella giustizia del campo e renda inutili questi inverecondi "spettacoli" di antisportività.

Del Piero vergognati!! Vergognati!! Vergognati!! Vergognati!! Vergognati!! E ti beccherai un "Vergognati!" per ogni altra simulazione che farai, sei un indegno antisportivo!! Una vergogna per questo sport e per l'Italia! Vergognati!! Tuffatore!! Truffatore!!

Esiste un complotto? Esiste la malafede? Di certo dobbiamo smetterla di dire che il calcio sia un'isola di onestà in un mondo, una società, una nazione in preda alla corruzione più vergognosa, dove due "bestie" ridono sulle disgrazie di un terremoto appena avvenuto.

Ma veramente credete ancora a Babbo Natale?? Ma veramente credete ai soliti "beoti" che, dopo Calciopoli, ancora illudono e si illudono che questo sia un mondo di angeli puri e innocenti? Ma se persino nel mondo ecclesiastico esistono scandali, sgomitate per fare "carriera"...e allora perchè il calcio dovrebbe essere diverso??

Ma allora, molti dicono, se le cose stanno così, meglio chiudere tutto, meglio scendere! Ma nooo, signori miei, ma perchè?? Ma perchè, diciamo le stesse cose di fronte a un sopruso nella vita reale? Non restiamo a combattere per avere giustizia? Io credo questo, in sintesi: esistono dei chiari "interessi" che contrastano con quelli azzurri e che cercano di agevolare società più blasonate (vedi Juve), diciamo così una "benevolenza" che condiziona certe scelte di alcuni arbitri molli di personalità e di capacità...ma questo "inquinamento" non deve indurci ad arrenderci ma a lottare sempre in campo come stasera hanno fatto mirabilmente gli azzurri.

E veniamo allora a questi commoventi ragazzi, ai quali, per raggiungere la perfezione, manca soltanto la bravura in zona gol! Una squadra perfetta fino alla tre quarti, una difesa mostruosa, con un Grava su livelli di valore mondiale, che ferma prima Pandev e poi Eto'o, con De Sanctis che spazza tutto assieme a Cannavaro e Campagnaro che si esaltano su Milito.

Il solito centrocampo che, con Pazienza e Gargano, mescola qualità e agonismo, un Aronica che, a parte il solito braccino alto (che verrei lì a tagliartelo quando fai così!!!), ha disputato una prestazione mostruosa capace di tenere alto il baricentro della squadra.

E poi Zuniga, che stasera finalmente ha fatto vedere in mondovisione che non sarà Maggio, ma è un talento degnissimo di questa platea, Hamsik a cui è mancato solo il gol, ma che ho mostrato meraviglie calcistiche, e poi i due davanti che lottano, scalciano, tirano, ma senza sufficiente qualità e fortuna sotto porta.

L'Inter ha chiaramente cercato di contenere le sfuriate azzurre, di straordinaria intensità soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo l'umano e comprensibile calo degli azzurri fa uscire un po' di più l'Inter dal guscio e quasi riesce a piazzare il colpo con Pandev che spara in bocca a De Sanctis una palla che era più difficile da sbagliare che da segnare. Poi gli azzurri riprendono in mano a fiammate il match ma sprecano l'impossibile con Denis (prima di tutto), Hamsik e Quagliarella.

Il Napoli ora deve solo continuare a giocare così, deve recuperare i suoi uomini migliori e la precisione sottoporta.

Domenica prossima a Siena perdiamo Gargano per squalifica, ma possiamo recuperare Maggio, Dossena e Lavezzi. Che dire? Andiamo a Siena per lottare come se fosse questione di vita o di morte. Sarà durissima, perchè il Siena farà di tutto per vincere, ma da Siena dobbiamo tornare con un risultato importante, non perchè il Siena sia scarso (in attacco ha giocatori di grande qualità, di tutto rispetto), ma per tener testa alle incalzanti avversarie per l'Europa, Sampdoria, Palermo e "Arbitrentus".

Forza azzurri!!!

Nessun commento:

Posta un commento