Cerca nel mio blog

domenica 21 febbraio 2010

Mazzarri eguaglia Donadoni!

Aria di crisi? Sembra proprio di sì! Mazzarri dice che febbraio statisticamente è il mese a lui più sfavorevole. Domenica prossima è il 28 e ospitiamo la Roma!

C'è da preoccuparsi!

Intanto ve ne siete accorti che Mazzarri ha eguagliato Donadoni? 7 punti per l'eco di Bergamo nelle prime 6 del girone di andata. 7 punti per il tecnico toscano nelle prime 6 partite (quindi con gli stessi avversari a campi invertiti) del girone di ritorno.

Maledizione pali ai tempi di Donadoni (ricordate Palermo?), maledizione pali negli ultimi tempi, tranne oggi.

Settimo pareggio per 0 a 0 su 10 totali in campionato: dei 7 zero a zero, ben 5 in casa e ben 4 nelle ultime 6 giornate. Questa squadra non subisce più gol, ma i suoi attaccanti sembrano completamente morti: Lavezzi non ha ancora segnato quest'anno in casa, Quagliarella e Denis non segnano da una "quaresima", l'ultimo gol su azione di Hamsik si perde nella notte dei tempi o, meglio, di Halloween (che devo fare? devo togliere la foto di Marekiaro in cima al blog???).

Arbitri a parte , l'Europa, quella nobile e non, ci sta scivolando tra le dita. Ora ci aspettano Roma (in casa), Bologna (fuori), Fiorentina (in casa), Milan (fuori), Juve (in casa).

Si diceva che l'Europa la possiamo conquistare in casa: peccato che ormai al San Paolo non sappiamo più come si vince e come si segna e che, se ancora la classifica è presentabile per l'Europa, lo dobbiamo ai risultati tutto sommato ancora ottimi in trasferta, con i recenti colpi di Bergamo e Livorno.

L'ingresso di Lavezzi, atteso come le rondini a primavera, non ha cambiato nulla. Oggi, con uno sterile assedio durato quasi 90 minuti, l'unico istante in cui ho creduto alla vittoria è stato con quel bellissimo tiro tagliato di Hoffer (!!!) negli ultimi minuti.

Ecco il punto: sperare in Hoffer significa che siam davvero in piena crisi... Quanto durerà? Riusciremo a evitare il vergognoso crollo dello scorso anno e a riprendere la corsa contro tutto e tutti?

Intanto per ora la difesa tiene...speriamo che duri!

Nessun commento:

Posta un commento