Cerca nel mio blog

domenica 23 gennaio 2011

Le pagelle di Bari Napoli

De Sanctis: 6,5 - Praticamente inoperoso. Solo una uscita alta nella ripresa.

Campagnaro: 7 - Sicuro e preciso negli anticipi e nelle diagonali. Non corre nessun pericolo, non mette in difficoltà il reparto e talvolta aiuta nella costruzione del gioco.

Cannavaro: 7 - Nessun patema dalle sue parti. Sicuro e imperioso come al solito. Nella ripresa limita la giovane promessa Okaka con l'aiuto di Campagnaro e vince tutti i contrasti sui palloni alti. In stato di grazia.

Aronica: 6,5 - Solo una piccola sbavatura nel primo tempo che rischia di creare problemi a Campagnaro, ma nulla più. Pomeriggio tranquillo come non mai.

Maggio: 7,5 - In condizioni fisiche straripanti. Scende continuamente sulla fascia, crea situazioni pericolose, cross e anche un tiro in porta al termine di una discesa fantastica. E in fase difensiva nessuna pietà per Alvarez e chiunque altro passi dalle sue parti.

Pazienza: 7 - In questo momento E' il centrocampo azzurro! Sempre nel posto giusto nel momento giusto per tamponare e far ripartire l'azione. Se De Sanctis e la linea difensiva non hanno pensieri, gran parte è merito di questo umile e silenzioso operaio del pallone.

Gargano: 5 - Purtroppo non all'altezza del compagno di reparto: sbavature, contrasti persi, un paio di situazioni in attacco dove potrebbe far male al Bari. L'ombra dello splendido gladiatore degli anni scorsi...e per concludere una sceneggiata col Mister che si sarebbe dovuto, mai come oggi, risparmiare.

Zuniga: 7,5 - Tornato in condizioni fisiche strepitose, come ad agosto. In avanti sempre puntuale negli appoggi, in fase difensiva vince tutti i duelli con chi passa dalle sue parti...e non giocava sulla sua fascia preferita!

Hamsik: 6,5 - Prezioso e continuo nella cucitura del gioco tra centrocampo e attacco. Non fa nulla di appariscente, ma c'è, eccome! Nella ripresa Mazzarri lo preserva per i prossimi impegni.

Lavezzi: 8 - Inizia pianissimo e perde qualche contrasto, poi cresce piano piano, sfiora il gol, si guadagna un fallo che avrebbe dovuto essere punito con il rosso, trova un gol di classe purissima e, ciliegina sulla torta, offre una palla stupenda al Matador con su scritto "Basta spingere". Fenomenale!

Cavani: 6,5 - Troppo nervoso, cade ogni tanto nelle provocazioni continue dei baresi che cercano di controllarlo a vista, tagliarlo fuori dal gioco offensivo e spazzare qualunque pallone appena si avvicini dalle sue parti. Però ci mette la sua consueta classe in fase difensiva, sbrogliando un paio di situazioni che avrebbero potuto creare problemi e nel finale emerge la sua classe con il gol che sigilla la partita.

Yebda: 6,5 - Entra e come al solito fa legna. Gregario preziosissimo.

Sosa: 6 - Pochi minuti ma sembra più presente e cerca di cucire il gioco in avanti aiutandosi con l'amico Pocho.

Dumitru: 6 - Pochi scampoli di partita quando ormai è tutto deciso, ma sempre pronto a dare un pizzico di personalità.

Mazzarri: 7,5 - Il Bari appare ben poca cosa per cui non deve inventarsi nulla di particolare. Ma schiera una squadra attenta negli automatismi e nello spirito di sacrificio difensivo. Nella ripresa cambi oculati per preservare uomini (Hamsik) e per spezzare il ritmo già poco entusiasmante dei pugliesi. Mezzo voto in più per come zittisce imperiosamente un recalcitrante Gargano.

Mazzoleni: 5 - Tollera troppo il gioco duro prima di cominciare a tirar fuori i cartellini, ridicolo in occasione dell'atterramento da ultimo uomo di Pulzetti sul Pocho (va bene concedere il vantaggio, ma quando vedi che non si concretizza, oltre alla punizione dovresti dare il rosso, anche per premiare la correttezza del Pocho! A meno che non abbia giudicato come fallo il primo intervento sul Pocho, cosa che sarebbe ancora più grave!). Conclude il suo pessimo primo tempo non fischiando un fallo sulla fascia sinistra di Maggio su Alvarez. Nella ripresa viene facilitato dalla pochezza del Bari e dalla disarmante superiorità azzurra. Comunque deludente.

Nessun commento:

Posta un commento