Cerca nel mio blog

martedì 13 ottobre 2009

Montali e la "clausola-Marotta"

La sensazione che il Presidente voglia tenersi le mani libere (e anche una casella libera nell'organigramma societario) per la prossima primavera-estate si è consolidata in me ascoltando i commenti rilasciati da Gianluca Di Marzio a Marte Sport Live relativi alle svariate "clausole vessatorie" del contratto di direttore dell'area tecnica proposto da De Laurentiis a Montali.

Di queste ce n'è una che io, scherzosamente, chiamerei "clausola Marotta" per cui trascorsi 8 mesi dal momento della firma del contratto, il Presidente si riserverebbe il diritto di cambiare unilateralmente di sua iniziativa ruolo e mansioni a Montali.

8 mesi? Guarda caso significherebbe poter lasciare campo libero nell'organigramma societario ad un futuro manager (Marotta? Corvino? Altri?) che prenderebbe le redini dell'area tecnica e quindi probabilmente anche del mercato estivo della società.

Una malignità? Forse... Nell'occasione mi tocca far presente a tutti voi che i bene informati (a cominciare dallo stesso Gianluca Di Marzio) dubitano che personaggi così importanti come quelli da me citati possano accettare incarichi nel Napoli (Marotta ad esempio sarebbe interessato solo ad un "salto" verso la Juve), ma si sa che nel calcio dall'oggi al domani possono accadere le cose più impensabili.

Intanto è chiaro, verificando anche le altre clausole vessatorie, che De Laurentiis voglia di fatto disincentivare l'entrata di Montali...che, insomma, ci abbia ripensato e voglia liquidare l'ex tecnico della nazionale di volley al più presto.

Stiamo a vedere, tanto, come diceva sempre Marino, il tempo è galantuomo e dirà se ho scritto solo una malignità oppure la mia "insinuazione" ha un fondamento logico...




Nessun commento:

Posta un commento