Cerca nel mio blog

mercoledì 14 ottobre 2009

Il futuro visto dal Presidente

Riporto alcune dichiarazioni che Fabio Cimmino di Tuttonapoli.net ha raccolto durante un'intervista radiofonica del Presidente a Marte Sport Live di oggi.

"Come ho detto già in altre interviste Mazzarri è un grande allenatore e lo seguo da molto, ma non sono riuscito a prenderlo prima di ora. Sul mercato interverremo a gennaio, ma per ora non faccio nomi, anche perchè da qui al mercato invernale possono cambiare tante cose.

Abbiamo già deciso chi saranno i nostri osservatori che andranno in Nigeria per seguire la Coppa d'Africa. Proprio ieri ho parlato con i miei, con Mazzarri ho un confronto continuo, mi sembra di conoscerlo già da sei mesi!

Su Marino non ho detto che non mi ha aiutato nella questione stadio, ho solo detto che ho dovuto sottrarre molto del mio tempo per questa gestione. Io non ho l'esclusiva sull'utilizzo della struttura e quindi è difficile poterlo gestire al meglio. Tuttavia grazie a questa nuova legge ci sarà la possibilità di fare magari in futuro un nuovo stadio. Io da sette mesi ho architetti che mi stanno disegnando il San Paolo nuovo, perchè il mio volere sarebbe quello di creare una nuova struttura su quella già esistente. E’ un impianto che sta bene dove si trova attualmente, è in un'ottima posizione,vicino alle autostrade e ai terminal dei trasporti pubblici: bisogna solo costruire uno stadio nuovo all'interno del San Paolo.

Se andremo via da Castelvolturno? Non e' vero, i rapporti con i Coppola sono ottimi. E’ vero invece che voglio costruire un nuovo centro per le giovanili. Mi piacerebbe avere sotto controllo il vivaio, devo garantire ai genitori dei ragazzini del Napoli che qui c'e' un futuro. Solo cosi' si puo' evitare la fuga in Italia e all’estero dei nostri talenti.

Domenica ci sarà il Bologna una partita aperta in cui può succedere di tutto per cui non caricherei di troppe tensioni il nuovo tecnico che non ha avuto ancora tutto l'organico a disposizione, addirittura i sette nazionali non li ha potuti nemmeno salutare. La mano di Mazzarri si potrà vedere dopo i match con Fiorentina, Juventus e Milan.

Sento tanti nomi ma nessuno di questo è veritiero, ho già scelto il nuovo direttore generale ma non posso ufficializzarlo perchè è sotto contratto con un'altra società che va rispettata. Ho le idee chiarissime, i miei uomini me li scelgo da solo senza i consigli di nessuno. Bagni? Ci siamo già incontrati e lo incontrerò di nuovo, la porta è aperta a tutti. Montali? Non era una scelta per il ruolo di direttore generale, era stato preso in considerazione per l’area tecnica e nemmeno come direttore sportivo. Il sig. Montali era una figura in più, non essenziale; non era una figura inserita nella abituale composizione societaria nel mondo del calcio. Il suo nome è venuto fuori perché eravamo, e siamo, alla ricerca di una persona che possa interfacciarsi con la proprietà, cioè col sottoscritto, sul piano della modernizzazione concettuale di un’idea sportiva.

Bigon è troppo giovane? E’ vecchio chi lo pensa ha 38 anni, ha fatto la sua esperienza, è laureato in giurisprudenza ed ha tutte le carte in regola per fare il direttore sportivo nel modo migliore.

Confermo che costruiremo il nuovo canale tematico del Napoli e sarà in onda sulla piattaforma Sky. E' un progetto che rincorro da tempo, ma che ho dovuto accantonare per altre priorità, dovrò scegliere il mio staff che dovrà uniformarsi alla mia linea editoriale".


Nessun commento:

Posta un commento