Cerca nel mio blog

martedì 12 gennaio 2010

Controcampo e Domenica sportiva? Ma che me ne fotte!!

Signori miei, ma che perdete a fare il vostro tempo appresso agli incompetenti di Rai e Mediaset?

Loro non parlano del Napoli? Io non guardo più queste "oscenità" piene di luoghi comuni e poverissime di veri contenuti e mi consolo ampiamente col coraggioso lavoro (più o meno apprezzabile, ma comunque prezioso!) che ci offrono ogni fine settimane tante TV locali.

Canale 9 e Radio Marte, prima, durante e dopo la partita, TV Luna, che offre nel tardo pomeriggio di domenica "90' febbre azzurra" condotto da Dario Sarnataro (conduttore anche di Marte Sport Live), i miei preferiti da anni su Canale 21, Chiariello, Iannicelli, Improta e Fabbroni, dalle 20 in poi con Campania Sport, Tifosi, di Gianluca Vigliotti, su Canale 34-Telenapoli (se ve lo perdete in prima serata, alle 20,45, potete vedere o registrarvi la replica notturna delle 0,30).

E poi il lunedì sera, ancora con Tifosi (diversa dalla puntata domenicale, anche questo in replica notturna), oppure Sport Show, con Walter De Maggio e la dolce metà di Santacroce, Barbara Petrillo, su Canale 9.

E poi c'è sempre il "solito" Del Genio, migrato verso Canale 8 / New Media, che durante la settimana dà la parola ai tifosi e ci delizia con la sua ormai leggendaria (ma per me sempre interessante) "lavagnetta".

E vogliamo dimenticare gli "happening quotidiani" di Marte Sport Live (Radio Marte ore 12,30 e ore 19) o di Radio Goal (Kiss Kiss Napoli)? E "Notte Azzurra" su Radio Marte il lunedì e il venerì notte?

E' vero, sono trasmissioni locali, ma, vivaddio, ricche di passione e, devo dire, di grande misura e spesso di grande competenza, cosa che a volte mancava in certi troppo chiassosi show locali degli anni precedenti, dove a volte ci si sovrappone ma, finalmente, senza le urla e le risse verbali degli anni passati.

Io personalmente non sento per nulla la mancanza dei "cabarettisti nazionali" e dei soliti "nani" che da quando avevo i calzoni corti, sono sempre gli stessi, vecchi e imbolsiti, e dicono sempre le solite ******* con interminabili e noiosissime tirate su moviole, movioloni, movioline e moviolesse!

Io sono un tifoso felice, apprezzo la "produzione locale", quest'anno ancora più degli altri anni (non è vero che tutto peggiora), e mi scuso con i giornalisti e le altre trasmissioni locali "minori" (senza offesa) che non cito perchè, dico la verità, non ho l'opportunità o la fortuna di vedere.

Signori miei, abbiamo il telecomando, usiamolo! Non si chiama "tele-subisco", ma "tele-comando"!

E allora comandiamo, almeno davanti al televisore, e con un sonoro pernacchio alla Eduardo urliamo tutti: "Ma che me ne fotte!!"

Forza Napoli!!!



Nessun commento:

Posta un commento