Cerca nel mio blog

domenica 24 gennaio 2010

Serie A 09/10 - 21ª - Livorno-Napoli 0-2



















Statistiche del campionato

E se vuoi sbizzarrirti con le statistiche, vai su www.football.it.

3 commenti:

  1. Alvino che recita "Maggio, Maggio m'aggio sunnato 'a Champions League" e' il miglior commento a questa partita.
    Il mio appunto invece lo voglio fare alla redazione di quell'istituzione storico-televisiva che e' 90 minuto e che anche oggi ha dimostrato di essere al soldo di potenti lobby calcistiche inventandosi un problema tecnico che ha impedito la messa in onda del servizio su Livorno-Napoli. Vergognatevi: sapete da anni che Italiani da tutto il mondo(e quindi in orari a volte assurdi), specie dai paesi sudamericani, sintonizzano le loro parabole sulla rai per aspettare il servizio sul Napoli e voi che fate? trasmettete il servizio sul Napoli sempre per ultimo(anche quando non eravamo ai vertici della classifica)cosi' da aumentare lo share e vendervi l'ultimo spazio pubblicitario a cifre sempre piu' alte. Trasmettendolo per ultimo riuscite anche a dare poco spazio alle riflessioni "tecniche" sulla squadra con la costante scusa di cedere la linea al programma che segue nel palinsensto. Ma oggi, dico oggi! oggi avete rasentato il ridicolo! Dichiaravate un problema tecnico sul "collegamento"...ma quale collegamento? ai tempi di Paolo Valenti le immagini venivano trasmesse direttamente on-site. I servizi una volta montati, questi si' on-site, vi vengono inviati prontamente in sede proprio per sopperire ad eventuali problemi "tecnici". Puta caso nevichi al Delle Alpi e il pulmino rai abbia problemi..che fate non trasmettete il servizio sulla Juve? Ma fatemi il piacere! Avete avuto il coraggio di prendere per i fondelli tutti i tifosi del Napoli, trasmettendo la moviola sulla partita(allora il servizio lo avevate?)e facendo parlare, per quello che conta poi, Galeazzi sui titoli di coda. Comunque grazie, meno ne parlate meglio e'. Il vostro parlare bene di una squadra, che sia adesso il Napoli o il Poggibonsi, e' dovuto solo ad un insano servilismo al potere calcistico. Ripeto: Vergognatevi!
    Forza Napoli.
    Flavio

    RispondiElimina
  2. Caro Flavio, condivido la tua amarezza, ma da cittadino che paga il canone ti posso dire che i soldi di questa tassa vengono purtroppo disonorati sempre più spesso e non solo dando luogo a "siparietti" come quello di uan trasmissione gloriosa come 90' minuto.

    Hai ragione: il 90' minuto degli anni ruggenti, che ho vissuto anche io per motivi "anagrafici" e ovviamente di passione, aveva ben altri ostacoli da superare per portare le immagini del campionato nelle case degli italiani: tempi di montaggio più o meno come oggi, senza però avere satelliti, supporti digitali, computer, ponti di trasmissione, ma solo bobine e, come ricordavi tu, furgoncini che facevano la spola tra stadi e sedi correndo a velocità a volte proibite dal codice stradale.

    Però, e riprendo le riflessioni fatte pochi giorni fa sui "prodotti" di Rai e Mediaset, come Domenica Sportiva e Controcampo, da allora a oggi abbiamo molte più possibilità per soddisfare le nostre insaziabili voglie di tifosi.

    Senza voler contare le TV a pagamento (che molti non vogliono o in qualche caso purtroppo non possono permettersi), oggi abbiamo le TV locali e soprattutto abbiamo il WEB, come dimostra, nel suo piccolo, anche il blog di cui mi fai l'onore di essere lettore e amico.

    Oggi tanti appassionati come te e me riescono, molto più velocemente e puntualmente della RAI, a rendere disponibili le immagini e i commenti della partita già dopo meno di un'ora dalla sua conclusione. Io stesso, che mi diverto a mettere insieme il lavoro di tanti appassionati nel mio blog, mi meraviglio della velocità con cui posso rigustarmi le azioni più belle, le interviste a caldo, i commenti da malati inguaribili di tifo di Auriemma e Alvino, e così via. Mi diverto a seguire Sarnataro (ore 19 su TV Luna), Chiariello (dalle 20 su Canale 21), poi passo a Vigliotti su Canale 34 (mi vedo il pezzo finale dopo aver lasciato canale 21 e poi mi rivedo il pezzo iniziale in replica notturna)...e poi il lunedì tra Canale 9 (Walter De Maggio) e ancora Canale 34, sempre con Vigliotti.

    Insomma: mentre 30 anni fa per me 90' minuto era un appuntamento imperdibnile, oggi, tra il Web e le TV locali, non sento minimamente la mancanza dei vecchi "dinosauri" della nostra televisione...e il mio "fegato da tifoso" ne ha guadagnato in salute, te l'assicuro!

    Un abbraccio forte e ...forza NapolI!!!

    RispondiElimina
  3. Cari Colleghi Tifosi,

    non meravigliatevi di tutto cio' si sa molto bene che le societa' che hanno potere nel palazzo avranno piu' spazio di noi...basta vedere che si parla piu' di Ferrara il Mercenario e la sua Juve che va male che di noi che stiamo andando a tutta forza!!!

    Volevo suggerire un post (Tony vedi se puo' interessare) perche' i giocatori del Napoli prendono sempre ammonizioni stupide (vedi Quagliarella che salta Livorno)

    Ciao
    Davide IT

    RispondiElimina