Cerca nel mio blog

mercoledì 6 maggio 2009

La Juve nel mirino di Lavezzi !!!

Si', non e' un errore...avete letto bene! Non e' la Juve che ha messo gli occhi su Lavezzi,ma è Lavezzi che ha messo gli occhi sulla Juve!

Hanno mosso tutto i procuratori...e la Juve sembra gradire anche se, in quanto a confusione, in questo momento anche loro non scherzano!

Pero' vi prego, cari tifosi! Non cominciamo a dire le solite frasi: "Mercenari! Venduti!", eccetera.

I procuratori fanno il lavoro lavoro...procurano...soldi e contratti ai loro assistiti, che li pagano profumatamente per questo! Perché non dovrebbero farlo? Perché un leone dovrebbe comportarsi da pecora??? Ma perché, se voi lavorate in un ambiente incasinato, dove ognuno fa quello che gli pare, e guadagnate poco e un giorno trovate un lavoro in un'altra azienda, dove vi pagano il doppio, l'organizzazione è ottima e le prospettive di carriera allettanti, voi che fate? Rifiutate?

E allora???

Non scagliatevi contro i calciatori!!! E' la societa' che si deve assumere le sue responsabilità!!! Darsi un'organizzazione davvero all'altezza delle migliori, adeguare il tetto-ingaggi (che non significare pagare di più' TUTTI i calciatori, ma dare a ognuno lo stipendio che davvero merita).

Gli ingaggi del Napoli (a prescindere dal tetto massimo di ingaggi) sono troppo livellati verso l'alto: calciatori medi o mediocri guadagnano troppo e calciatori bravi troppo poco...e questa è una delle principali ragioni per cui ci troviamo tanti (troppi!!!) calciatori a libro-paga del Napoli.

Marino ha detto più volte che questa politica serve a non spaccare lo spogliatoio: alla faccia! Abbiamo visto come lo spogliatoio si e' distrutto quest'anno... E allora cambiare registro: due milioni/due milioni e mezzo a quei due/tre calciatori veri e stipendi "normali" a quelli medi o mediocri e se a questi ultimi non sta bene, dargli il benservito! Tanto di giocatori medi o mediocri ce ne sono a centinaia e molti verrebbero a piedi a giocare nel Napoli.

E per agevolare l'innalzamento del tetto ingaggi, cominciamo a prendere anche qualche buon parametro-zero, come ha fatto ad esempio il Genoa con Thiago Motta...cominciamo a spendere qualche milione di euro in meno sui cartellini da poter reinvestire nel monte-ingaggi. E' così complicato tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento