Cerca nel mio blog

venerdì 29 maggio 2009

Viva Fabio, ma...coerenza!

Credo che chi legga con attenzione questo blog o chi mi conosce, capisca benissimo che le mie critiche non vogliono sfasciare, ma aiutare ad aprire gli occhi su cosa significa costruire una grande società.

Non voglio essere presuntuoso: non sono un tecnico, non sono un manager...sono solo un tifoso...ma lavoro in una grande azienda, multinazionale, da molti anni, ho visto tanto calcio e tante situazioni, ho visto che significa costruire una grande squadra (a Napoli e altrove), so che le cose di cui parlo non si costruiscono in poche settimane o pochi mesi, ma occorrono anni!

Ma le cose di cui ho parlato in tanti miei post (come questo, per esempio...) vanno fatte! Sono felicissimo che Quagliarella scelga Napoli...economicamente e professionalmente i suoi rischi sono enormi e onore, onore, onore a Fabio per la sua scelta che mi commuove e certamente è uno dei tasselli del Napoli che vorrei...ma il Napoli non deve fermarsi!

Sono felice che oggi Marino abbia parlato, che abbia ammesso di aver compiuto degli errori.

Marino su Quagliarella



"Hamsik non si tocca,come Maggio"



Tempo fa scrissi, come attenuante per il DG, che solo chi non opera non sbaglia:
non ho mai scritto che Marino dovesse andarsene o che tutta la sua avventura napoletana è stata un fallimento: ho solo scritto, e ho tutto il diritto di scriverlo e di continuare a pensarlo, che il DG ha sbagliato moltissimo in quest'ultimo anno e che merita (e capite l'ironia, per favore! sto scherzando...) il mio Premio Decio Cavallo 2009!
Gioiamo per l'arrivo di Quagliarella! Ma pretendiamo che la società faccia sempre meglio! Vogliamo andare in Champions? Sì? E allora dobbiamo essere maturi...gioire quando è il caso, ma anche saper criticare e saper chiedere alla società quello che solo una grande società da Champions sa fare!

Chi mi conosce sa quanto ami il Napoli! Sa quanto io sia triste quando il Napoli perde! Sa che sofferenza ho provato in questi ultimi allucinanti mesi!

Quindi andiamo avanti! Quagliarella è solo un "mattone", importante, ma una bellissima casa è fatta di tanti mattoni e tanti dettagli...e ci vogliono anni!

Per ora godiamoci Fabio e speriamo che ci regali altre perle così!!!


Nessun commento:

Posta un commento