Cerca nel mio blog

martedì 27 aprile 2010

Corbo:"Le ombre di Mazzarri..."

Mazzarri ha lavorato bene ma ha avuto la colpa di fossilizzarsi sui propri meriti, scegliendo sempre gli stessi giocatori e lo stesso modulo a discapito del risultato. Sarebbe stato meglio dare spazio e giocatori più in forma in questa fase finale.

Devo notare che mi hanno molto stupito, in maniera negativa, alcuni atteggiamenti di Mazzarri che in questo momento così decisivo ha tirato in ballo il discorso del rinnovo contrattuale per il 2012 addirittura. Mi è sembrato l’atteggiamento di un allenatore che pensa al suo futuro e non a quello della società. In questo momento bisogna solo pensare a vincere le partite e lui non ci è riuscito.
_____________________________________

Condivido molto le parole di Corbo e le mie perplessità aumentano in relazione alla gestione di Hoffer, mandato in tribuna per un presunto infortunio alla caviglia e che, contattato da un giornalista del Mattino ha dicharato di stare benissimo. C'è stato un equivoco?

Se arriveremo in Europa League, nonostante la comprensibile delusione per la mancata qualificazione Chmpions, sarò grato a Mazzarri e a lui andrà grande merito per questo traguardo.
Ma, guardando un po' oltre, verso il prossimo mercato e il prossimo anno, vedo una serie di "nodi" che società e tecnico dovranno essere molto abili a sciogliere (e che nascono da quelle "ragioni di una sconfitta" su cui mi sono soffermato due settimane fa).

Nodi da sciogliere con competenza, organizzazione e determinazione per far fronte ad una stagione che, soprattutto laddove dovessimo arrivare settimi (e iniziare la stagione ufficiale già a fine luglio), si prospetta molto dura e complessa.

Noi teniamo la guardia alta, pur nel tifo e nella passione immensa per i nostri colori...anzi: proprio per questo!

Nessun commento:

Posta un commento