Cerca nel mio blog

giovedì 21 aprile 2011

Ancora grazie a tutti voi!




VISITE DELL'ULTIMO ANNO



VISITE DELL'ULTIMO MESE

Grazie! Ancora grazie a tutti i lettori, affezionati o occasionali, vicini o lontani, di questo piccolo blog pieno di passione per il nostro amato Napoli!

Al di là delle cifre che voglio condividere con voi, mi emoziona il fatto di pensare ai luoghi, dai più vicini ai più lontani, da cui venite a trovarmi.

Lo scorso dicembre, come qualcuno di voi saprà, sono stato in un posto sperduto, lontano da ogni rotta turistico-commerciale, della Giamaica e da lì, grazie ad una connessione tenuta in piedi per miracolo, anch'io ho provato l'esperienza di collegarmi a questo blog e ascoltare, con 6 ore di fuso orario di differenza, la radiocronaca di Carmine Martino di Napoli-Steaua, al caldo delle tre del pomeriggio mentre a Napoli erano le 9 di una gelida sera sottozero, piuttosto che Napoli-Lecce, appena sveglio alle 9 del mattino mentre a Napoli erano già le tre del pomeriggio.

Che sensazione sentire così vicini i boati di un San Paolo lontano 8.000 chilometri, le voci della mia terra in una terra straniera e lontanissima per quanto abbia vissuto giorni meravigliosi pieni di gioia e di amore...eppure quanta nostalgia che ho provato senza poter vedere, toccare il mio Napoli e doverlo seguire cercando di spiegare a chi mi era vicino in quel momento e non ne aveva mai sentito parlare quanto speciale sia per noi Napoli e IL Napoli!

Come ho raccontato qualche mese fa, dopo aver pensato che questo blog fosse soltanto per pochi intimi amici a Napoli e dintorni, ho cominciato a scoprire che, piano piano, qualcuno è venuto a trovarmi anche da altri paesi e, anche prima della mia esperienza giamaicana, ho cercato di curare sempre meglio questo sito anche e soprattutto per chi è "costretto" a stare lontano dalla nostra città e dalla nostra squadra del cuore...e quella esperienza giamaicana di dicembre mi ha fatto capire ancora meglio, pienamente, ciò che già avevo intuito, sulla grandezza di uno strumento come Internet che, sebbene abbia il limite di non poter abbattere la lontananza fisica dai tuoi cari e dalla tua terra, tuttavia in certi momenti, tanti, ti fa abbattere con la mente e con il cuore distanze che sembrano incolmabili.

Ormai, a parte le graditissime visite che ricevo da tutta Italia, ricevo tante, tantissime visite anche dalla Germania, che in certe giornate supera addirittura per numero di visite l'Italia.

Anche dagli Stati Uniti ricevo visite numerose e graditissime, ma sono i paesi più lontani dai quali ricevo meno visite, ma costanti, che mi incuriosiscono di più: la Russia, la Slovenia, l'Iran (!), Taiwan (!!) oltre a Austria e Svizzera da cui pure ricevo spesso visite.

Grazie a tutti, davvero! Io lo dico sempre: curo questo blog, specie a ridosso delle partite, con la meticolosità del giornalista e la passione del tifoso, anche se non ci guadagno assolutamente nulla in termini economici e di tutti i banner pubblicitari che vedete la gran parte sono di miei amici, mentre quelli che non lo sono comunque non mi hanno mai fruttato nulla.

Quindi è tutta passione che sono grato e felice di condividere con voi, quando mi inondate di visite dopo una vittoria (incredibile la notte del 3 a 3 a Bucarest o la domenica del 4 a 3 contro la Lazio!) o quando invece lasciate spento il vostro computer e le visite languono dopo una sconfitta.

Grazie a tutti voi, sperando sempre che sia sempre questo ...il Napoli che Vorrei...come blog...e come squadra!

Forza Napoli!!!

Nessun commento:

Posta un commento