Cerca nel mio blog

domenica 3 aprile 2011

Napoli vola nel merchandising e nella classifica mondiale per club

Altri due risultati eclatanti annunciati prima della rovente domenica con la Lazio che vorrei evidenziare a beneficio dei meno attenti:

  1. il Napoli ha ottenuto nell'ultimo anno uno strabiliante risultato nel merchandising: nella capitale mondiale delle imitazioni, questa società è riuscita in un'altra eccezionale impresa, ossia riuscire ad imporre la qualità dei prodotti ORIGINALI a marchio Napoli e nell'ultimo anno ha ottenuto un +118% (!!!) nei ricavi derivati dalla vendita di magliette, gadget e tutti gli altri svariati prodotti col marchio originale del calcio Napoli. Questa esplosione è confermata anche dall'apertura di nuovi punti vendita, sia diretti che in franchising, dello sponsor tecnico, Macron, e dalle eccezionali vendite conseguite negli ultimi mesi...e confesso che anche chi vi scrive è stato contagiato offrendo ben volentieri svariati euro per acquistare magliette, tute, giubbini e pantaloni rigorosamente originali, fiero così di contribuire alla causa azzurra e soddisfattissimo della qualità dei prodotti acquistati...
  2. l'altro risultato, più tecnico, è l'eccezionale posizione raggiunta dal Napoli nella classifica mondiale per club della IFFHS: venticinquesimo al mondo, secondo club italiano dopo l'Inter (che guida la classifica davanti a Barcellona, Real Madrid, Internacional Porto Alegre, Manchester United e Bayern Monaco). Il Napoli precede squadre di rango come la Roma (26a), il Milan (trentesimo) e la Juve (37a), per rimanere alle italiane. Anche qui una cavalcata eccezionale, un risultato strabiliante che proietta la squadra azzurra sempre più al vertice non solo del calcio italiano, ma anche di quello internazionale.
Due risultati che vanno festeggiati al pari (e per effetto) delle imprese che gli azzurri stanno ottenendo sul campo in questi mesi straordinari e indimenticabili!

PS: domani vado al lavoro, prima volta in vita mia, con la maglietta di Cavani !!!

Nessun commento:

Posta un commento